🔴 Ubriaco (e senza assicurazione) cerca di fuggire speronando l’auto della Locale
Un 63enne è stato arrestato con l’accusa di essersi messo alla guida ubriaco (e senza assicurazione) per fuggire dalla Polizia locale, speronando la vettura di servizio e rischiando perfino di travolgere una agente. E’ accaduto lunedì pomeriggio nella vicina città di Verona e il protagonista del pomeriggio di follia è un italiano incensurato.
La locale aveva individuato la sua vettura in un posteggio pubblico e, siccome era senza assicurazione, un agente si era recato all’abitazione dell’uomo per la notifica. Proprio in quel momento, però, è arrivato il 63enne, che – di fronte alla contestazione – si è lanciato nell’abitacolo per fuggire. Ne è nata una breve colluttazione, ma l’uomo – speronando l’auto di servizio – è riuscito a inserire la marcia e partire.
A fermarlo ci ha pensato poco dopo una volante della Polizia di Stato. Sottoposto all’etilometro, l’uomo è risultato avere nel sangue un tasso alcolico superiore al limite di legge, con un livello tale da far scattare il sequestro dell’auto.
Il 63enne è accusato di guida in stato di ebbrezza, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giudice lo ha rimesso in libertà in attesa del giudizio.