Notizie

🔴 Il centrosinistra verso la scelta del candidato: Laura Castelletti in testa?

I rumors del centrosinistra vanno tutti in una direzione: di fronte ai due nomi indicati ufficialmente dal Pd (Valter Muchetti e Federico Manzoni), che rischiano di elidersi, e alle critiche già mosse da alcuni alleati, a spuntarla potrebbe essere Laura Castelletti.

Il vicesindaco, secondo i beninformati, sarebbe da sempre in testa alle preferenze del sindaco Emilio Del Bono. Ma Castelletti – che non si è mai espressa pubblicamente sull’ipotesi della candidatura, nemmeno per smentirla – sarebbe stata chiara, ponendo come condizioni il sostegno di tutti i partiti dell’alleanza e il no alle primarie.

Il primo momento della verità sarà venerdì, quando si dovrebbe tenere la prima riunione del tavolo dell’alleanza, il cui perimetro – oltretutto – è ancora tutto da chiarire (difficilmente ci saranno anche i grillini, mentre la posizione di Italia Viva e Azione non è ancora definita).

Sul piatto, con i distinguo del caso, ci potrebbero essere anche i nomi di Fabio Capra, Roberto Rossini e, soprattutto, Giovanni Comboni. Tutti in quota Pd, ma non indicati dal partito. Ma oggi, in testa, ci sarebbe proprio l’opzione Castelletti. Chi proporrebbe il nome? Se a farlo fosse il Pd, difficilmente il partito di Del Bono otterrebbe anche il vice. Se a farlo fossero invece altri, i dem avrebbero buone chance di esprimere il numero 2 della Loggia, ma darebbero un segnale di evidente debolezza politica rinunciando a tutti i propri candidati (ufficiali e non) in favore di un esterno. Una empasse non da poco.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Recent Posts

▼ Rischio frane, “non ci sono le condizioni per riaprire la strada della Forra”

"Non vi sono le condizioni per poter riaprire al traffico la Strada della Forra. La…

58 minuti ago

▼ Rovato, inaugurato il nuovo corpo didattico del Lorenzo Gigli

È stato inaugurato nella mattinata di lunedì il nuovo corpo didattico dell’Istituto di Istruzione Superiore…

1 ora ago

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

2 ore ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

11 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

12 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

12 ore ago