🟢 Sport, gli Oscar bresciani vanno a D’Amato, Danesi e Jacobs
Venerdì 18 novembre nell’Auditorium San Barnaba in corso Magenta a Brescia si terrà la 46esima edizione della cerimonia di consegna dell’Oscar dello Sport Bresciano, con il patrocinio del Comune di Brescia e della Provincia di Brescia.
Nell’occasione verranno premiati i migliori atleti bresciani che si sono distinti in diverse categorie agonistiche, dall’atletica al golf, dalla pallavolo al ciclismo, dalla ginnastica al tiro a volo.
In vetta un terzetto d’eccezione composto dal velocista doppio oro olimpico a Tokyo 2020 Marcell Jacobs, la pallavolista Anna Danesi (spesso definita in rete “Nostra signora dei muri”) e la ginnasta Asia D’Amato, prima italiana a vincere l’oro individuale nell’All Around agli ultimi europei. Oltre ai 33 atleti riceveranno un riconoscimento 5 tecnici, 5 dirigenti, 1 giudice, 2 vecchie glorie, 3 società. Verranno inoltre consegnati un premio speciale “Pettinati passione per lo sport” e 3 oscar. La commissione degli Oscar è composta da: Presidente Ugo Ranzetti, Vice Presidente Tiziana Gaglione, Segretario Guido Colombo, Amministratore Francesco Apostoli e da Vittorio Brunetti, Folco Donati, Alessandro Galeri, Giorgio Lamberti ed Ernesto Maffetti.