🔴 Elezioni a Brescia, Trentini (Si): bene i due nomi del Pd, ma la coalizione ne valuterà anche altri

"Per decidere la figura più adatta bisogna avere prima chiara l'idea di città che si vuole costruire nel prossimo decennio"

0
Luca Trentini, foto d'archivio

“Siamo contenti che il Partito Democratico abbia individuato i suoi due nomi da mettere nella rosa presentata del centrosinistra. Ovviamente si tratta di proposte del Pd, che andranno soppesate insieme ad altre al tavolo della coalizione, che ci auguriamo che venga convocato il prima possibile”. A dirlo, interpellato da BsNews.it, è il segretario di Sinistra Italiana Luca Trentini, che apre così le porte all’ipotesi che Muchetti e Manzoni non siano gli unici candidati al vaglio dell’alleanza.

“Per decidere la figura più adatta – precisa Trentini – bisogna avere chiara l’idea di città che si vuole costruire nel prossimo decennio. Al tavolo chiederemo di individuare gli elementi di continuità con l’ottimo lavoro della giunta del Bono, ma anche quelli di discontinuità, per poi individuare la figura che meglio può rappresentare questa visione. Il luogo di decisione deve essere il tavolo della coalizione e, visti i tempi stretti e la situazione nazionale, che vede una forte affermazione della destra, ci auguriamo che al dunque ci sia la massima unità possibile per poter poi iniziare una campagna elettorale che oggi non appare per nulla scontata nell’esito. La speranza – conclude – è che la figura individuata insieme agli alleati possa permettere alla città di rimanere nell’ambito del centrosinistra e di una buona amministrazione”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome