Notizie

Lago d’Iseo, a Sarnico Natale magico ma con luci ridotte

Magia e sobrietà: sono queste le parole chiave del Natale 2022 a Sarnico, sul Sebino.

L’amministrazione comunale, visti gli onerosi rincari energetici che stanno interessando il comune stesso, le famiglie, i commercianti e le imprese del territorio, ha deciso – in accordo con la Proloco – di ridurre del 50% il progetto previsto delle Luci d’Artista di “Sarnico Magic Christmas”, con un risparmio effettivo sul progetto iniziale di 90.000 euro.

«Questo – spiega il sindaco Giorgio Bertazzoli – per dare un segnale di sobrietà e per istituire un fondo ulteriore come Comune, a sostegno delle famiglie in difficoltà in merito ai rincari energetici.»

Ridotte quindi le luminarie sul ponte e sul lungolago di Sarnico, sulle vie principali e sul provinciale, dimezzati i grandi pupazzi giganti, mentre si confermano le luci del centro storico, dei palazzi di piazza XX Settembre, Umberto I’ e piazza Besenzoni, dell’albero di Natale donato da Peio, della pista di pattinaggio per i più piccoli.

Sarà inoltre ridotto il periodo di accensione, prima previsto al 26 novembre: le luci si accenderanno il 3 dicembre 2022 per spegnersi il 6 gennaio 2023 e l’accensione è prevista così come anche a Brescia dalle 17 a mezzanotte.

Le luminarie disegneranno un percorso luminoso composto da decorazioni aeree ed installazioni tridimensionali rivolte in particolare ai più piccoli: lungo le vie si potrà trovare una casetta di marzapane, un simpatico scoiattolo e un pupazzo di neve.
L’illuminazione, particolarmente suggestiva, è cuore dell’iniziativa ma allo stesso tempo cornice di spettacoli, manifestazioni, eventi per tutte le età. Tutti i sabati e le domeniche Sarnico sarà popolata da animatronix – ovvero personaggi movimentati da speciali tecnologie, che cantano e ballano a ritmo di musica – e da bande musicali itineranti che porteranno allegria e serenità eseguendo le più note canzoni di Natale. Inoltre sul lungolago ci saranno le tradizionali casette di Natale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: natale

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

9 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

10 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

10 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

10 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

13 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

13 ore ago