Notizie

🟢 Calcio femminile e cultura alimentare a braccetto con OkSchool e 3Team: appuntamento venerdì 11

Calcio e cultura alimentare vanno a braccetto con OkSchool e il team calcistico femminile 3Team. E l’appuntamento, il primo di un ciclo, è già fissato per venerdì 11 settembre, quando – dalle 20 – l’istituto scolastico di via Arturo Reggio (Brescia) ospiterà l’evento: “Stare bene”.

Sul palco dell’istituto – moderati dalla giornalista Lucia Orto – si alterneranno in tanti, per parlare di corretto approccio con il cibo (non soltanto in ambito sportivo) e disturbi alimentari. A intervenire, infatti, saranno la biologa-nutrizionista Roberta Co (che parlerà di di alimentazione, prevenzione e corretti stili di vita), le psicologhe Sara Boroni e Silvia Lucariello, il consigliere regionale Simona Tironi (promotrice della legge sui disturbi alimentari) e Debora Massari, una delle colonne portanti dell’azienda-Iginio e da sempre impegnata su questi temi.

Da sinistra: Peroni, Armani e Sabbadini, foto At (BsNews.it)

A presentare l’iniziativa sono stati oggi, nella sede di OkSchool, il direttore della scuola Stefano Sabbadini e i principali promotori dell’iniziativa: il presidente di 3Team Brescia Calcio Gianfausto Peroni e il suo vice Giorgio Armani.

“Ringraziamo l’associazione per averci proposto questo progetto – ha sottolineato Sabbadini – che ci consegna fiducia e soprattutto una grande responsabilità verso le nuove generazioni e la loro crescita: un monito per dare vita a un futuro alimentare sostenibile e migliore per tutti. Abbiamo bisogno di una alleanza educativa tra istituzioni e famiglie perché la sana alimentazione e una corretta educazione alimentare proseguano dalla scuola, alle società sportive fin sulla tavola delle famiglie, tanto più in un contesto in cui i disturbi alimentari, dopo la pandemia, sono cresciuti di oltre il 40 per cento”.

Peroni, invece, ha sottolineato che l’iniziativa di venerdì è soltanto la prima tappa di un percorso per la società, che è nata nel 2013 e oggi raccoglie 185 atlete (dai 4 ai 33 anni).

“Affrontare il tema sulla corretta alimentazione e le sane abitudini alimentari legate al mondo dello sport – ha aggiunto il presidente di 3Team Peroni – diventa sempre più una necessità per centrare due obiettivi: il primo è per garantire una crescita sana della persona, il secondo è quello di ridurre i disturbi alimentari che potrebbero insorgere, attraverso la cura e soprattutto la prevenzione.”

COME PARTECIPARE

La partecipazione gratuita alla manifestazione è riservata a coloro che si iscriveranno attraverso il link a disposizione o inquadrando il QR-code della locandina ed avrà luogo al Cfp OkSchool, il luogo dove i ragazzi crescono e passano buona parte della propria giornata. La scuola come realtà educante che fornisce contenuti non solo formativi, ma anche sociali.

Il codice Qr per partecipare all’evento di 3Team e OkSchool

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

4 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

5 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

5 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

5 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

5 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

6 ore ago