🟢 Babbo Natale fa tappa a Palazzolo per aiutare i bimbi: appuntamento sabato 12

0
Babbo Natale arriva a Palazzolo

Un pomeriggio in compagnia di Babbo Natale e Mamma Natale, per raccogliere doni per i bambini e le bambine meno fortunati: è quella che si terrà sabato 12 novembre (dalle 15 alle 18.30) nel cortile della Fondazione Cicogna Rampana di Palazzolo.

Infatti, farà tappa anche a Palazzolo sull’Oglio il viaggio di Gerardo Giove e Marzia Faggio che – per conto della Onlus Cuori Eroi per Bambini Eroi – percorreranno ben 728 chilometri tra Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna: un percorso che, visto su Google Maps, avrà la forma proprio di un cuore.

Anche a Palazzolo, come in ognuna delle dieci tappe, Babbo Natale e Mamma Natale arriveranno con la loro slitta, costumi, musiche, racconti e colori per animare l’evento. Ad accoglierli in Fondazione Cicogna Rampana ci saranno altre associazioni del territorio, che faranno compagnia alla coppia natalizia e offriranno ulteriori momenti di svago ai visitatori.

DALLA PARTE DEI BAMBINI

Lo scopo di questo viaggio – con partenza il 5 novembre da Varese – per Gerardo Giove e Marzia Faggio è quello di raccogliere regali da donare ai bambini e alle bambine che si trovano nelle pediatrie, nelle oncologie pediatriche, nelle case famiglia o nei centri di accoglienza. In cambio di questo gesto di generosità e vicinanza, durante l’evento benefico Babbo e Mamma Natale faranno salire sulla propria slitta i bambini, scatteranno tante fotografie di ricordo e racconteranno favole; il tutto nella cornice della Fondazione, dove ci saranno animazione e merenda, per bambini e adulti.

COME PARTECIPARE

Per partecipare all’iniziativa basta recarsi in Fondazione con i regali che si vuole donare: si chiede la gentilezza di portarli già impacchettati, con indicate l’età del destinatario e le sigle M o F (maschio o femmina). Per ovvi motivi, tutti i regali donati devono essere oggetti nuovi.

«Siamo felici che Babbo Natale abbia deciso di fare tappa nella nostra Città – ha commentato l’assessore alla Cultura, Marina Bertoli –. Palazzolo è una realtà generosa, ricca di volontari e di persone che si spendono per gli altri: siamo certi che la cittadinanza saprà fare sua questa causa e donare un momento di felicità alle bambine e ai bambini che riceveranno i doni da Palazzolo. Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno partecipare». «L’iniziativa di Gerardo Giove è ammirevole – ha aggiunto la consigliera incaricata alla Promozione del Territorio, Vanessa Delbarba –. Sostenerlo in questo bellissimo progetto è un piacere e siamo grati alle realtà palazzolesi partecipi».

Babbo Natale arriva a Palazzolo


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome