Notizie

🚴‍♂️ Ciclismo, Brescia saluta e ringrazia Sonny: il bresciano Colbrelli lascia le corse

L’annuncio ufficiale – secondo quanto riferiscono diverse fonti – verrà dato il 15 novembre, nel corso di una conferenza stampa già convocata. In quella occasione il ciclista valsabbino Sonny Colbrelli – dopo anni di grandi successi – annuncerà a malincuore il ritiro dalle corse.

La notizia era nell’aria già da tempo. Da quando, a marzo, Colbrelli era stato colpito da un malore alla prima tappa della Vuelta spagnola. Il pronto intervento dei sanitari con un defibrillatore gli ha salvato la vita, ma successivamente i medici hanno deciso di installargli un defibrillatore sottocutaneo.

In Italia, con queste condizioni, a Colbrelli non sarebbe mai stato consentito di correre. L’unica “soluzione” sarebbe stata quella di cambiare cittadinanza e federazione ciclistica, ma mettendo comunque a repentaglio la propria salute.

Di certo quello di Colbrelli è un addio sofferto. E Brescia non potrà fare altro che salutarlo e ringraziarlo con una grande festa. Colbrelli, infatti, è probabilmente il ciclista della leonessa più titolato di sempre e di certo quello che ha ottenuto di più in un solo anno: nel 2021 ha vinto la Parigi-Rubaix, il tour del Benelux, il titolo italiano su strada e quello europeo, oltre a diversi piazzamenti al tour de France.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

7 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

7 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

8 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

8 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

8 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

9 ore ago