Notizie

🔴 Pd, corsa per la Loggia sempre più affollata: “c’è anche Comboni”

Acque sempre più agitate nel Pd, dove non si riesce a trovare un accordo sul candidato che dovrebbe rappresentare il partito e la coalizione alle prossime comunali. Valter Muchetti e Federico Manzoni, come noto, non sono intenzionati a fare un passo indietro e sono pronti ad arrivare alla conta nell’assemblea. Ma potrebbero non essere da soli in quella occasione.

Stando a quanto riferisce Bresciaoggi, infatti, ieri il segretario cittadino del Pd Tommaso Gaglia ha annunciato alla segreteria che in corsa c’è anche un terzo nome, certamente di peso, che fino a ieri era circolato soltanto informalmente. E’ quello di Giovanni Comboni, vicepresidente di A2A e manager della Ori Martin con diversi sostenitori tra i dem (e non solo).

Resta da capire come deciderà di muoversi adesso il partito. La rosa di tre nomi verrà proposta al gradimento degli alleati? Oppure si arriverà allo scontro finale, con la votazione in assemblea? Di certo è auspicabile che il partito faccia sintesi e arrivi all’accordo unitario su un nome, per evitare di presentarsi più debole alle elezioni. E sullo sfondo c’è sempre l’ipotesi – lanciata con Muchetti e Manzoni dal sindaco e mai smentita pubblicamente dall’interessata – di Laura Castelletti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

18 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

18 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

19 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

19 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

19 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

20 ore ago