Shopping e non solo, ElNòs inaugura il nuovo mese con diverse iniziative

Attività per tutta la famiglia: laboratori per bambini Playlab, installazioni multimediali, realtà virtuale e molto altro da ELNÒS Shopping durante il weekend del ponte del 1 novembre

0
elnos shopping
Elnos, foto generica

Novità ed eventi ad ELNÒS Shopping, per concludere ottobre in bellezza e iniziare piacevolmente il nuovo mese: tante iniziative proposte per intrattenere i visitatori e offrire loro un’esperienza di shopping unica.

Fino al 6 novembre continua la mostra-viaggio nel tempo in compagnia di Geronimo Stilton, un’installazione immersiva e interattiva che renderà i visitatori protagonisti di un viaggio alla scoperta della preistoria e dello spazio, grazie alle tecnologie di realtà virtuale e aumentata. Il percorso è ispirato a uno dei libri più amati di Geronimo Stilton, Viaggio nel tempo, Missione Dinosauri, che invita i giovani lettori a vivere avventure “stratopiche” in epoche lontane.

La mostra porta i bambini in una dimensione educativa intrattenendoli allo stesso tempo: con il supporto di tecnologie di ultima generazione, i partecipanti imparano la storia e allenano la logica con enigmi e giochi in un setting spettacolare a tema dinosauri.

L’offerta culturale di ELNÒS Shopping non finisce qui. Già protagonista delle gallerie del centro da diversi mesi, la struttura Arte al centro, racconta attraverso un innovativo tool multimediale le bellezze artistiche del nostro paese. Fino al 13 novembre il pubblico è invitato a scoprire l’arte rupestre della Val Camonica e la meravigliosa Valle dei Segni, primo sito italiano nominato Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Uno speciale allestimento promosso su iniziativa della Comunità Montana e del Gruppo istituzionale del sito UNESCO, in cui i segni dell’arte rupestre si rivelano tra luci e ombre: un’occasione unica per gustare una visione notturna, fantastica e luminescente, del patrimonio di segni e simboli della civiltà camuna.

Per gli appassionati di fumetti, nel T-Hub di ELNÒS Shopping, giovedì 27 ottobre dalle ore 16.00 alle 19.00, sarà possibile incontrare l’autore di fumetti James Tynion, che presenterà “Something is Killing the Children”, vincitore degli Eisner Award 2022, e firmerà le copie del suo capolavoro a tutti i suoi fan.

Il 29 e 30 ottobre e l’1 novembre, il T-Hub di ELNÒS Shopping ospiterà anche Playlab, il laboratorio per bambini che li trasporterà in un viaggio nel mondo della scienza, alla scoperta delle curiosità sulle bellezze della natura e degli oceani, illusioni ottiche, indovinelli e giochi da costruire, aperto dalle 15.00 alle 19.00 con ingresso libero. Scienza e natura saranno centrali anche per i prossimi appuntamenti di ELNÒS Leggi e Crea: le letture e i laboratori gratuiti per far volare con la fantasia i bambini dai 4 agli 8 anni dalle 10 alle 12 ogni sabato mattina.

Infine, nel weekend di Halloween i piccoli visitatori si imbatteranno nei personaggi più caratteristici di questa festa, e sono invitati a travestirsi a tema per contribuire a rendere l’atmosfera ancora più…da brividi!

Per permettere agli ospiti di godere delle offerte del Centro durante le vacanze, L’1 novembre ELNÒS Shopping resterà aperto con orario regolare: 9.00-21.00 – PRIMARK: 09.00 – 22.00.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome