🔴 Brescia Capitale nel 2023 attende la visita di papa Francesco

La richiesta ufficiale è arrivata dai vescovi delle due diocesi (Pierantonio Tremolada per Brescia e il bresciano Francesco Beschi per Bergamo) con la firma anche dei sindaci delle città

0
Papa Francesco - Foto di Günther Simmermacher da Pixabay
Papa Francesco - Foto di Günther Simmermacher da Pixabay

Papa Francesco potrebbe arrivare a Brescia e a Bergamo nel 2023, quando le due città saranno capitali italiane della cultura.

La richiesta ufficiale è arrivata dai vescovi delle due diocesi (Pierantonio Tremolada per Brescia e il bresciano Francesco Beschi per Bergamo) con la firma anche dei sindaci delle città. E dal vaticano sarebbe già arrivato un primo sì, che conferma il desiderio già espresso da Bergoglio di visitare la terra natale di papa Montini.

Al momento l’arrivo del pontefice non è certo, ma – stando alle indiscrezioni – il viaggio potrebbe essere organizzato nel prossimo giugno e farebbe tappa, oltre che nei capoluoghi, a Concesio (alla casa natale di Paolo VI) e a Sotto il Monte (dove nacque papa Roncalli)

Nel 2023, lo ricordiamo, cadranno anche due ricorrenze importanti per Brescia e Bergamo: i 60 anni dalla morte di Papa Giovanni XXIII e dell’elezione di Papa Paolo VI.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome