🔴 50 milioni di credenziali rubate da pirati informatici: Brescia indaga con l’Fbi | COME SAPERE SE SI E’ TRA LE VITTIME

Al centro delle indagini ci sarebbe un ucraino di 26 anni, che avrebbe infettato milioni di computer in tutto il mondo con un malware (un programma malevolo in grado di fare da cavallo di troia nei pc delle vittime)

0
Hacker, foto generica da Pixabay

Ben 50 milioni di credenziali univoche: vale a dire e-mail personali, password, dati bancari, numeri di carte di credito, indirizzi dei portafogli di criptovalute e via dicendo. Questo sarebbe il bottino di un pirata informatico, o più probabilmente di un’organizzazione criminale online, su cui sta indagando l’Fbi.

La Federal Bureau of Investigation, nella sua attività, ha collaborato anche con la Procura di Brescia e la Guardia di Finanza.

Al centro delle indagini ci sarebbe un ucraino di 26 anni, che avrebbe infettato milioni di computer in tutto il mondo con un malware (un programma malevolo in grado di fare da cavallo di troia nei pc delle vittime). I dati sarebbero già stati utilizzati per commettere reati finanziari, oltre che parzialmente rivenduti sul dark web.

COME SAPERE SE SI E’ TRA LE VITTIME?

Per verificare se la propria identità digitale è stata rubata basta collegarsi al sito: raccoon.ic3.gov/home e inserire la propria e-mail. In caso di corrispondenza si verrà ricontattati.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome