Brescia, al Piccolo Cinema Paradiso una serata in ricordo di Claudio Rocchi
Mercoledì 26 ottobre, alle 18, il Piccolo Cinema Paradiso in via Francesco Lana 15, a Brescia, ospiterà una proiezione in memoria del cantautore Claudio Rocchi.
Nella sala gestita dal regista Silvano Agosti andrà in onda una versione ridotta della pièce teatrale “Noi / un’amicizia che continua” con testi di Sandro Belli recitati da Arnaldo Ragni, musiche di Claudio Rocchi, Sandro Belli e Giacomo Gozzini e la voce fuori campo di
Gabriella Tanfoglio (i musicisti sono Giacomo Gozzini al pianoforte, Luigi Mazzocchi al primo violino, Silvia Muscarà al secondo violino e Nadia Fracchiolla al violoncello).
A seguire si terrà un “brindisi all’amicizia”. L’evento vuole essere “un’occasione per ripercorrere insieme un periodo meraviglioso e irripetibile della nostra storia recente, attraverso la voce, i suoni, le parole di un cantautore unico, solitario, lontano dalle logiche del mercato discografico, che ci ha lasciato il suo contributo prezioso e semplice lungo l’affascinante percorso della sua realizzazione spirituale”.
Data la limitata capienza del Piccolo Cinema Paradiso, è necessario confermare la partecipazione telefonando o mandando un messaggio whatsapp al numero 339 3984053