Poesia, giovedì 27 Franco Arminio a Casa Molloy per presentare “Atleti”

Lo scrittore dialogherà con Stefano Malosso. L'appuntamento è dalle 21.

0
Franco Arminio a un festival, foto da Wikipedia (Di Fuoco Fatuo - https://www.flickr.com/photos/194941027@N05/51894655156/, CC0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=115430275)

Giovedì 27 ottobre, nell’ambito del Sottovuoto Festival, il poeta Franco Arminio verrà a Brescia, a Casa Molloy, per presentare la sua ultima fatica letteraria: “Atleti” (in libreria per HarperCollins, prezzo 14 euro).

In questa raccolta breve Arminio racconta in versi molti tipi diversi di sportivi, dalla pattinatrice al pugile, passando per il giocatore di bocce e il bambino che trattiene il fiato in gara con se stesso. “Mettendo in scena lo sforzo e il tormento di saltatrici e saltatori, del discobolo, del ciclista distratto dal paesaggio durante una tappa – si legge in una nota – Arminio rivela che lo sport è una meravigliosa metafora della condizione umana, delle nostre speranze, delle nostre paure, della nostra debolezza e della nostra misteriosa forza.

Lo scrittore dialogherà con Stefano Malosso. L’appuntamento è dalle 21.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome