San Felice, 600 ulivi comunali a disposizione di chi vuole raccoglierne in frutti

I giorni fissati per la raccolta vanno dal 27 ottobre al 6 novembre 2022 e per poter procedere sarà necessario presentazione di una apposita domanda al protocollo comunale

0
Ulivi, foto da Comune San Felice del Benaco

L’Amministrazione comunica con una nota che da quest’anno sarà possibile raccogliere le olive dalle quasi 600 piante comunali.

I giorni fissati per la raccolta vanno dal 27 ottobre al 6 novembre 2022 e per poter procedere sarà necessario presentazione di una apposita domanda al protocollo comunale. La domanda, da compilare con apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune o sul sito internet comunale, va presentata dal 19 al 24 ottobre.

Possono aderire tutti i residenti del Comune di San Felice del Benaco, ma sarà data precedenza a coloro che gestivano le piante comunali nel quinquennio 2017 – 2021.

Successivamente alla raccolta, sarà il Comune a provvedere al taglio e alla sistemazione delle piante e le metterà a disposizione della popolazione per la raccolta del 2023.

“Finalmente diamo seguito ad una idea di condivisione del Bene Comune, di un prodotto che caratterizza il nostro territorio: le olive con il loro olio gardesano” afferma l’Assessore all’Agricoltura Elisa Margini, e continua “le quasi 600 piante comunali diventano così un vero e proprio oliveto sociale condiviso. Auspico quindi che la raccolta diventi un momento di socialità, condivisione e di Comunità”.

Ulivi, foto da Comune San Felice del Benaco


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome