Il momento della verità sarà mercoledì, quando il direttore dell’ufficio scolastico provinciale Giuseppe Bonelli arriverà nell’istituto. Poi, venerdì, si terrà un’assemblea di docenti e collaboratori scolastici.
All’Arnaldo, in attesa di svolte, si continua a far lezione “normalmente”, ma il caso del bidello Gerardo continua a tenere banco e ad interessarsene sono, sempre di più, anche i media nazionali.
Stamane, infatti, nel liceo classico di Corso Magenta si sono presentati anche gli inviati delle Iene, che avrebbero parlato con alcuni docenti e con la dirigente Tecla Fogliata.
Il caso, come ormai noto, è scoppiato venerdì, quando gli studenti hanno deciso di convocare un’assemblea chiedendo spiegazioni alla dirigente, che – secondo una versione dei fatti – avrebbe ordinato all’assistente di lavarle l’auto. La donna, in più di una dichiarazione, ha però negato, affermando che sarebbe stato Gerardo a offrirsi. Difficile dire al momento dove sta la verità, ma la certezza è che gran parte dei docenti si sono schierati contro la dirigente, accusandola anche di altro.
Nel frattempo Gerardo tace e ha preso aspettativa dal lavoro.