Massoneria, a Rovato il 22 ottobre la Gran Loggia d’Italia si racconta
La massoneria racconta se stessa. L’appuntamento per affiliati e curiosi è a Rovato, il 22 ottobre, dalle 17.30, nella sede del palazzo municipale (via Lamarmora 7).
L’evento è promosso dalla Delegazione lombarda della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi e Accettati Muratori e si intitola: “A proposito di Massoneria – La Gran Loggia d’Italia parla di sé Storia e scopo, valori etici e morali, attualità”. Un tema attorno a cui – dopo l’introduzione del sindaco Tiziano Belotti – dialogheranno Amodio Di Napoli, Vito Stabile, Benedetto Brugia e Stefano Sbardellati.
“Ancora oggi nella società attuale sussistono ancora aspetti molto negativi che devono essere superati per indirizzare l’operato delle persone alla continua costruzione di tasselli di un nuovo umanesimo – si legge nel comunicato di presentazione dell’iniziativa – La Libera Muratoria è una cultura laica che approfondisce valori, prospettive e aspettative dell’uomo di oggi pensando all’uomo del domani in una ottica di armonia che dovrebbe regolare il mondo in cui viviamo. Scopo dell’incontro è una conoscenza che, partendo dal retroterra culturale, evidenzi i principi e i valori etico – morali che sono per l’uomo e per la dignità della persona e che si rendono sempre più attuali soprattutto nel momento storico che la nostra società sta vivendo e così contribuire a offrire un’opportunità di approfondimento e crescita interiore in particolar modo per le giovani generazioni”.