Asst Garda, via alla campagna per i vaccini anti-Covid e antinfluenzale: oggi ha iniziato il personale

0
Vax day negli ospedali dell'Asst di Desenzano, foto Asst

Primo “Vax day” per il personale sanitario e amministrativo dell’Asst Garda. La direzione generale dell’Azienda sanitaria ha fissato per il 13 ottobre l’inizio della campagna per le vaccinazioni anti Sars-CoV2/COVID 19 e antinfluenzale riservata a tutto il personale. Medici, infermieri, operatori sociosanitario e qualsiasi altro dipendente potranno accede al centro vaccinale di Lonato o nei giorni stabiliti all’interno dei tre presidi ospedalieri per ricevere i vaccini.

“Stiamo assistendo in questo periodo a un aumento dei ricoveri di pazienti Covid ed è importante che i nostri operatori sanitari siano protetti per ridurre al minimo il rischio di contagi nei confronti di soggetti particolarmente fragili ed ad alto rischio di complicanze, siano essi pazienti o famigliari – commenta Mario Alparone, Direttore Generale dell’ASST Garda -. Le nostre coperture vaccinali anti Covid 19 presentano bassi livelli di protezione perché sono decorsi ben più dei 120 giorni considerati dalle autorità sanitarie il limite temporale oltre il quale è opportuno sottoporsi a richiamo. Sono convinto che i primi a dare l’esempio ai cittadini della validità dei vaccini e di una corretta prevenzione debba essere il personale sanitario ecco perché siamo qui oggi”.

E’ importante ricordare che per gli utenti esterni dal 5 ottobre all’interno dell’Hub Vaccinale di Lonato “La Rocca” è iniziata la vaccinazione antinfluenzale in co-somministrazione con vaccinazione Covid, per over 60 e pazienti fragili di tutte le età.

LE PRENOTAZIONI PER GLI UTENTI

Dal 24 ottobre negli Hub Vaccinali di Lonato, Castelletto di Leno e Vobarno sarà attivata la somministrazione vaccino antinfluenzale per l’utenza over 60, soggetti a rischio di tutte le età, donne gravide, minori 6 mesi – 14 anni e tutti gli operatori sanitari attraverso, insegnanti, vigili del fuoco, forze dell’ordine, donatori di sangue e come dà indicazioni ministeriale, la prenotazione sul portale Poste che partirà dal 18 ottobre.

Sono in consegna alle RSA i vaccini antinfluenzali sulla base delle loro richieste (coordinamento Direzione sociosanitaria) da ottobre negli Hub Vaccinali di Lonato, Castelletto di Leno e Vobarno verranno chiamati per la vaccinazione anti-Zoster i pazienti fragili presenti segnalati nei reparti ospedalieri che li hanno in carico.

Il sistema informatico utilizzato è quello di Poste per tutte le tipologie di vaccino utilizzati nella campagna antiinfluenzale.

Vax day negli ospedali dell’Asst di Desenzano, foto Asst


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome