🔴 Elezioni comunali, Manzoni (Pd): sono disponibile a candidarmi per la Loggia

Il suo nome, va detto, è tra quelli di cui si discute da mesi, almeno da quando il sindaco ha ufficialmente proposto la rosa di tre che comprende, oltre a Manzoni, il vicesindaco Laura Castelletti e l'assessore Valter Muchetti. Ma fino ad oggi nessuno di loro si era mai sbilanciato pubblicamente sulla questione

0
Federico Manzoni 24.02.2022 Ph Christian Penocchio (foto da ufficio stampa Comune)

Nel centrosinistra c’è il primo candidato ufficiale in corsa per rappresentare la coalizione alle prossime elezioni comunali. E’ l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni, che oggi ha incontrato la stampa per annunciare la propria discesa in campo.

Il suo nome, va detto, è tra quelli di cui si discute da mesi, almeno da quando il sindaco ha ufficialmente proposto la rosa di tre che comprende, oltre a Manzoni, il vicesindaco Laura Castelletti e l’assessore Valter Muchetti. Ma fino ad oggi nessuno di loro si era mai sbilanciato pubblicamente sulla questione.

“Sono disponibile a candidarmi per Loggia: non è una pretesa, ma sento di voler e dover dare il mio contributo per continuare l’esperienza di buon governo della giunta Del Bono”, ha detto. Ponendo in evidenza anche la questione anagrafica (ha 40 anni) e il fatto che, anche se la qualità dell’azione amministrativa non si misura con la carta d’identità, “la mia generazione è nelle condizioni di esprimere un ruolo come quello del sindaco”.

Manzoni, lo ricordiamo, si è iscritto al Ppi a 17 anni, aderendo poi alla Margherita e al Pd. E’ entrato nel consiglio comunale nel 2003 (Margherita) ed è stato confermato nel 2008 (Pd) con preferenze raddoppiate. Alle elezioni del 2013, quindi, è stato nuovamente eletto (700 le preferenze ottenute): il sindaco lo ha poi nominato assessore alle Politiche della Mobilità e ai Servizi Istituzionali, confermato nel 2018 (quando ha ottenuto oltre mille preferenze). Il suo nome, nonostante la giovane età, circola da tempo anche per il Parlamento e per le Regionali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome