🟢 Brescia torna agli anni ’50 per il film su Ferrari: sul set anche Patrick Dempsey e Adam Driver

Nella notte i tir hanno scaricato le auto storiche, dopo le 2 sono arrivate le prime comparse e in mattinata tutto era pronto: in piazza Vittoria - dopo tutto è tornato indietro nel tempo fino agli anni Cinquanta - si sono viste le prime star

0
Il set del film dedicato a Enzo Ferrari in piazza Vittoria, foto Emilio Del Bono

Le operazioni di allestimento sono durate più del previsto. Ma stamattina è arrivato il primo ciak e Brescia è diventata ufficialmente il set di un grande film hollywoodiano, quello del film dedicato al mito di Enzo Ferrari, diretto da Michael Mann.

Nella notte i tir hanno scaricato le auto storiche, dopo le 2 sono arrivate le prime comparse e in mattinata tutto era pronto: in piazza Vittoria – dopo tutto è tornato indietro nel tempo fino agli anni Cinquanta – si sono viste le prime star, come Adam Driver (nei panni di Enzo Ferrari) e Patrick Dempsey (il pilota Piero Taruffi).

Nel pomeriggio è stata convocata una conferenza stampa con le istituzioni cittadine e gli attori. Dovrebbero essere presenti anche Dempsey e Driver. Qui trovate il programma dettagliato delle chiusure e delle modifiche alla viabilità in centro storico.

IL FILM “FERRARI” DI MANN

Il film di Mann è ambientato nell’estate del 1957 e racconta la storia dell’ex pilota Enzo Ferrari. Dopo la bancarotta dell’azienda costituita con la moglie dieci anni prima, arriva anche il dramma della morte di un figlio. Ma Ferrari lavora tutto e cerca il riscatto, scommettendo proprio sulla Mille Miglia. Il film è ispirato libro “Enzo Ferrari – The Man and the Machine” di Brock Yates. Del cast fa parte anche Penelope Cruz.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome