🔴 Vivo dopo una notte sui monti, ma spuntano anche ossa umane senza nome
E’ stato trovato vivo nella mattinata di mercoledì 5 ottobre 2022 il cercatore di funghi disperso da martedì sera sui monti sopra Serina (Bergamo). Dopo la segnalazione del mancato rientro fatta dai parenti, le squadre del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica, con il supporto del Sagf – Soccorso Alpino Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco, avevano ricostruito gli ultimi spostamenti dell’uomo e battuto quindi le zone primarie per diverse ore.
L’uomo, che aveva perso l’orientamento, è stato ritrovato nei boschi impervi della Val Parina. A seguito di una prima valutazione sanitaria (era stanco ma in buone condizioni fisiche) è stato accompagnato dai tecnici presenti a valle, fino a Lenna.
IL GIALLO DELLE OSSA TROVATE NEI BOSCHI
Mentre era in corso la ricerca, sono state ritrovate delle parti ossee riconducibili a una persona deceduta da tempo. Le stesse, su indicazione dei Carabinieri, sono state recuperate da personale del Cnsas e consegnate all’autorità competente per gli accertamenti del caso. Un ritrovamento che potrebbe dare risposta a una delle tante scomparse avvenute negli ultimi anni tra Brescia e Bergamo.