🔴🔴 Biden: Putin non scherza, rischiamo davvero l’apocalisse nucleare

In caso di conflitto nucleare totale, mezzo pianeta (a partire dall'Europa, dagli Usa e dalla Russia) rischierebbe praticamente di scomparire

0
Esplosione atomica, foto generica da Pixabay

“Putin non sta bluffando, c’è davvero il rischio dell’Armageddon nucleare”. A dirlo è stato ieri sera il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Il presidente Usa ha sottolineato come “per la prima volta da allora dobbiamo fronteggiare la minaccia (concreta, ndr) dell’uso di bombe atomiche, specie se le cose proseguiranno nella direzione in cui stiamo andando”. Perché il leader russo “non scherza quando parla di un potenziale uso delle armi tattiche nucleari o di armi chimiche o biologiche”.

E comunque – ha aggiunto con toni ancora più inquietanti – “non che penso che ci sia la capacità di usare un’arma tattica atomica, senza finire nell’Armageddon”: cioè la battaglia finale, l’apocalisse.

Ricordiamo che, in caso di conflitto nucleare totale, mezzo pianeta (a partire dall’Europa, dagli Usa e dalla Russia) rischierebbe praticamente di scomparire. Anche in caso di escalation meno rilevante l’Italia – in particolare Ghedi, che ospita atomiche Nato – potrebbe essere uno degli obiettivi sensibili.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome