Escalation di furti a Remedello, l’allarme del sindaco sui social
Escalation di furti nelle case degli abitanti di Remedello. Lo testimoniano gli stessi residenti del paese della Bassa allertando i concittadini tramite i social. Secondo quanto si apprende gli episodi di furto nelle proprietà private sarebbero avvenuti per la maggior parte nell’ultima settimana e ciò che preoccupa è soprattutto che in diverse occasioni i ladri si sarebbero introdotti nelle abitazioni mentre all’interno vi erano i proprietari.
“A nome dell’Amministrazione Comunale vorrei esprimere solidarietà e vicinanza a quelle nostre famiglie che hanno vissuto in questi giorni, e ancora nelle ultime ore, l’irritante e fastidioso fenomeno del furto in abitazione” commenta il sindaco Simone Ferrari, aggiungendo che “le Forze di Polizia (locale e carabinieri) sono al lavoro per prevenire e assicurare i colpevoli alla giustizia”. Intanto nel paese è stato rafforzato il servizio di vigilanza notturna già operativo e tutti i varchi di accesso in entrata sono presidiati da sistema di lettura targhe.
Il primo cittadino ha inoltre invitato la cittadinanza a prestare la massima attenzione e segnalare al numero di pronto intervento 112 qualunque fenomeno o mezzo sospetto presente nella propria zona.