🔴 Tubatura rotta in viale Bornata, ripristinata la fornitura d’acqua

Più lunghi saranno i tempi per il ripristino della normale viabilità, visto che i tempi del nuovo cantiere di viale Bornata si annunciano lunghi.

0
Acqua, foto generica da Pixabay

Nella mattinata di ieri, attorno alle ore 11.45, si è verificata la rottura di una tubazione dell’acqua in viale Bornata a Brescia: la rottura – informa A2A Ciclo Idrico in una nota – ha coinvolto una porzione di tubazione che nel corso degli anni, in ragione delle continue sollecitazioni soprattutto veicolari, si è irrimediabilmente deteriorata.

La rottura è stata registrata in tempo reale dalla sala telecontrollo di A2A Ciclo Idrico, nel corso della consueta attività di monitoraggio della rete, che ha rilevato un abbassamento anomalo della pressione al pozzo di viale Bornata, ed immediatamente dopo sono arrivate le prime chiamate dagli utenti. I tecnici di A2A Ciclo Idrico sono tempestivamente intervenuti sul posto: le operazioni di riparazione e di ripristino, di particolare delicatezza, sono terminate nella tarda serata di ieri.

La fornitura d’acqua, però, è ripresa velocemente. “Per poter intervenire – si legge – si è reso necessario interrompere momentaneamente, tra le 12.50 e le 13.30 , l’erogazione della fornitura di acqua ad un numero limitato di utenze per un arco temporale compreso tra i dieci e i 40 minuti. Per il resto della giornata la fornitura di acqua alle utenze è stata regolare”. “A2A – conclude la nota – si scusa per i disagi arrecati ai cittadini e agli operatori economici”.

Più lunghi saranno i tempi per il ripristino della normale viabilità, visto che i tempi del nuovo cantiere di viale Bornata (con deviazioni nel tratto che dà sulla rotonda di viale Venezia/viale Piave) si annunciano lunghi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome