Notizie

Il dibattito post-voto infiamma la Lega, Maroni: serve un nuovo leader

Il dibattito post voto infiamma la Lega. Il Carroccio, infatti, ha visto dimezzare le proprie preferenze, sorpassato quasi ovunque da Fdi, ed è praticamente sparito al Sud. Un insuccesso che si spiega in buona parte con l’appoggio al governo Draghi, voluto da governatori e gruppo dirigente più che da Matteo Salvini. Ma ora c’è chi imputa al capo politico del partito la responsabilità del risultato deludente. E non si tratta di nomi da poco.

Il presidente del Veneto Luca Zaia (dove la Lega ha perso due terzi dei voti) ha parlato di “risultato assolutamente deludente”. E perfino il governatore lombardo Attilio Fontana (che si gioca la ricandidatura contro Letizia Moratti) ha sottolineato – se pure con toni più morbidi – che “il risultato di oggi del mio partito necessita di una seria riflessione”. Ma la presa di posizione più netta è quella dell’ex governatore ed ex leader della Lega Roberto Maroni.

“Salvini? E’ ora di un nuovo leader per la Lega”, questo è il titolo – tutt’altro che criptico – dell’articolo scritto da Maroni e diffuso anche via social. “Ora si parla di un congresso straordinario della Lega – conclude Maroni – Ci vuole. Io saprei chi eleggere come nuovo segretario. Ma, per adesso, non faccio nomi”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

19 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

20 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

20 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

20 ore ago