Palazzolo sull’Oglio, Darsena Pop: gli eventi di domenica 11 e sabato 17 settembre

Il locale sulle sponde dell’Oglio chiude una stagione da record: 40mila presenze, musica no stop tra rock, pop ed elettronica e i sapori gourmet del miglior street food italiano

0
Darsena Pop, Palazzolo Sull'Oglio, Parco Metelli - foto uff stampa

Il locale sulle sponde dell’Oglio chiude una stagione da record: 40mila presenze, musica no stop tra rock, pop ed elettronica e i sapori gourmet del miglior street food italiano.
Quella del 2022 resterà un’edizione da ricordare. Per l’entusiasmo di chi ha preso parte al progetto alimentandolo giorno dopo giorno e delle persone che da maggio a settembre hanno affollato gli spazi verdi del locale en plein air sulle sponde dell’Oglio.

Sabato 17 settembre la Darsena Pop (nel mentre aperta anche tutte le altre sere fino alle 18) invita tutti alla festa di fine stagione, una giornata che terrà acceso Parco Metelli, a Palazzolo Sull’Oglio, da pranzo fino al dopo cena, servendo a chi vi prenderà parte le specialità che contraddistinguono la proposta del temporary club by the river: sapori on the road, con la selezione di food truck di Eatinero.it, e suoni che pulsano dal sottosuolo.
Se ad aprire le danze lo scorso 14 maggio è toccato ai The Matt Project di Jury Magliolo, l’atto finale dell’edizione 2020 è affidato invece a un altro nome della scena indipendente nostrana: Andrea Van Cleef a Palazzolo in formato rock session.

DARSENA POP DA RECORD: IL BILANCIO DELL’EDIZIONE 2022
Quarantadue eventi tra concerti, laboratori per i più piccoli, performance artistiche, 24 live band e 23 dj set spalmati su un cartellone che nel susseguirsi dei weekend ha spaziato tra pop, rock, funk, soul, cantautorato ed elettronica, 22 food truck che si sono dati il cambio di settimana in settimana nell’area food. Ma soprattutto 40mila presenze registrate in un’edizione che ha superato le precedenti in termini di partecipazione.
“Sono i numeri di un’edizione che ci ha regalato grandi emozioni: Darsena Pop è diventato un vero e proprio aggregatore sociale, uno spazio di divertimento, di contaminazioni culturali tra linguaggi artistici eterogenei, un luogo di incontro dove potersi rilassare, ascoltare buona musica, mangiare in compagnia cibo genuino, contemporaneo e diverso dal solito” commenta Paola Merigo di Eatinero.it, realtà di riferimento su scala nazionale nell’ambito dell’organizzazione di festival ed eventi legati appunto allo street food, che nel frangente si è occupata dell’organizzazione e della gestione del locale estivo
sull’Oglio. “Il successo ci dà conferma che la direzione presa è quella giusta. Ne approfittiamo per ringraziare il Comune di Palazzolo, che anche questa volta ha creduto in noi patrocinando il nostro progetto, e il pubblico, sempre numerosissimo, che in questi mesi ha affollato con entusiasmo la Darsena Pop contribuendo a creare ogni giorno e ogni sera un’atmosfera magica”.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI CHIUSURA
Ghiaccio per i cocktails, spine generose pronte a riempire pinte dorate, griglie calde, friggitrici accese.
Sabato 17 settembre Darsena Pop aprirà i battenti alle 12 in perfetto orario per il pranzo. Il servizio di mescita e tutti i trucktruck resteranno operativi fino alle 23. Per l’occasione si potrà gustare lo spiedo bresciano con polenta e patate, anche da asporto, sia a pranzo che a cena, preparato a regola d’arte dal food truck Fumetto (info e prenotazioni: Emanuele Bregoli, 366 5335800).

DOMENICA 11 SETTEMBRE CON VANITAS’ MARKET
Prima di calare il sipario e di dare l’arrivederci alla prossima estate, Darsena Pop ha ancora un paio di assi nella manica da calare nell’ultima settimana di apertura.
Domenica 11 settembre, dalle 12 alle 23, torna Vanitas’ Market, il mercatino handmade & vintage made in Italy: Idee che si trasformano in capi e accessori da indossare, oggetti ritrovati che si reinventano e trovano nuova vita, linee che hanno segnato l’estetica di un’epoca e che continuano a dettare legge nel design.
Largo all’hand made e al vintage sui banchetti di Vanitas’ Market, progetto cremonese interamente dedicato al riciclo e all’autoproduzione in ambito moda e design.

IL PROGRAMMA
Dalle 12 alle 19 Truccabimbi a cura di “La Corte della Carta”
Dalle 12 alle 19 LIBRIBELLI: uno spazio morbido dove rilassarsi accompagnati dalla lettura di albi illustrati, silent book, librigioco, cantastorie, kamishibai a cura de “La Corte della Carta”
La colonna sonora della serata è curata invece da Dj Frank, in consolle dalle 18, e sul palco live da Alessandro Adami (voce), Carlo Gorio (chitarra) e Stefano Zeni (violino) per “Sulla cattiva strada”, tributo a De André a più di vent’anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese.

Per i golosi ecco i food truck da provare assolutamente:
Bollicine di strada: cartocci di frittini, vini e spumanti
Gipsy Big Food: con hamburger gourmet farciti con carne di manzo, di cervo, di cinghiale, anche vegano e chips di patate tagliate a mano e fritte!
Birra di Classe: super selezione di birre artigianali e cocktail con distillati artigianali di Icona Spirits alla spina (spritz, aperitivo italiano, gin tonic, moscow mule).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome