🆗 Diventa Hotel Manager a Brescia! – Iscriviti al percorso ITS 2022-23

L’hotel manager svolge e coordina tutti i processi gestionali di un albergo e di strutture ricettive in genere, ad es. hotel di catena o di proprietà 4 e 5 *, ma anche apartment hotels, residence, agriturismi, villaggi turistici, resort, alberghi diffuse, ostelli di nuova generazione (Amministrazione e gestione, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care, Ricevimento, Prenotazioni, Eventi, SPA, Sala e bar)

0
Cfp Zanardelli, elaborazione grafica su foto da Pixabay

Diventa Hotel Manager a Brescia: iscriviti al percorso ITS 2022-23 del Cfp Zanardelli

I Destinatari sono giovani residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso di diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di un Diploma professionale IV anno IeFP + un certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS. È preferibile ma non indispensabile la provenienza da percorsi di studio in ambito turistico, linguistico, alberghiero, commerciale. È gradita una buona conoscenza della lingua inglese.

L’hotel manager svolge e coordina tutti i processi gestionali di un albergo e di strutture ricettive in genere, ad es. hotel di catena o di proprietà 4 e 5 *, ma anche apartment hotels, residence, agriturismi, villaggi turistici, resort, alberghi diffuse, ostelli di nuova generazione (Amministrazione e gestione, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care, Ricevimento, Prenotazioni, Eventi, SPA, Sala e bar).

Perché iscriversi? Parte della formazione si svolge direttamente sul campo.
L’intero gruppo classe, o parte di esso, svolge la formazione all’interno degli hotel, apprendendo attraverso l’esperienza pratica, sotto la guida dei docenti, che sono i responsabili della realtà che ospita il corso.
Si terrà una settimana intensiva presso l’hotel didattico di Ponte di Legno del CFP Zanardelli dove potranno vivere l’esperienza di un’impresa non simulata
Parte della didattica si svilupperà attraverso compiti reali  tra cui Organizzazione di eventi e sviluppo di attività per veri committenti aziendali nel settore dell’accoglienza turistico-alberghiera

La durata è biennale con 2000 ore di cui 1200 ore di attività di laboratorio e d’aula e
800 ore di tirocinio in aziende di settore

Il percorso si svolge a Brescia e per quanto riguarda i costi i corsi ITS prevedono un contributo dello studente di 1.000,00 € annui, con eventuali riduzioni in base alla situazione ISEE (previa approvazione della Giunta della Fondazione). La restante (e maggior) parte dei costi è coperta dal cofinanziamento pubblico e dal cofinanziamento privato dei soci di Innovaprofessioni.

I docenti provengono dal mondo del lavoro. Direttori d’hotel, Responsabili di servizio, imprenditori turistici, consulenti aziendali, SpA Manager, Wedding Planner, Responsabili stampa, Organizzatori di eventi, F&B Manager

Per gli allievi dei corsi di Innovaprofessioni la percentuale di occupazione è del 100%, con numerosi inserimenti direttamente presso le aziende sede degli stage.

>Nr. max iscritti 25

>> Per tutte le informazioni contattare l’ufficio Formazione Adulti

Elena Bonzi: 030 3848583 / 338 4931958 / [email protected] 

++ ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE ++


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome