Diventa Hotel Manager a Brescia: iscriviti al percorso ITS 2022-23 del Cfp Zanardelli
I Destinatari sono giovani residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso di diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di un Diploma professionale IV anno IeFP + un certificato di specializzazione tecnica superiore IFTS. È preferibile ma non indispensabile la provenienza da percorsi di studio in ambito turistico, linguistico, alberghiero, commerciale. È gradita una buona conoscenza della lingua inglese.
L’hotel manager svolge e coordina tutti i processi gestionali di un albergo e di strutture ricettive in genere, ad es. hotel di catena o di proprietà 4 e 5 *, ma anche apartment hotels, residence, agriturismi, villaggi turistici, resort, alberghi diffuse, ostelli di nuova generazione (Amministrazione e gestione, Marketing, Food & Beverage Management, Room Division, Customer Care, Ricevimento, Prenotazioni, Eventi, SPA, Sala e bar).
Perché iscriversi? Parte della formazione si svolge direttamente sul campo.
L’intero gruppo classe, o parte di esso, svolge la formazione all’interno degli hotel, apprendendo attraverso l’esperienza pratica, sotto la guida dei docenti, che sono i responsabili della realtà che ospita il corso.
Si terrà una settimana intensiva presso l’hotel didattico di Ponte di Legno del CFP Zanardelli dove potranno vivere l’esperienza di un’impresa non simulata
Parte della didattica si svilupperà attraverso compiti reali tra cui Organizzazione di eventi e sviluppo di attività per veri committenti aziendali nel settore dell’accoglienza turistico-alberghiera
La durata è biennale con 2000 ore di cui 1200 ore di attività di laboratorio e d’aula e
800 ore di tirocinio in aziende di settore
Il percorso si svolge a Brescia e per quanto riguarda i costi i corsi ITS prevedono un contributo dello studente di 1.000,00 € annui, con eventuali riduzioni in base alla situazione ISEE (previa approvazione della Giunta della Fondazione). La restante (e maggior) parte dei costi è coperta dal cofinanziamento pubblico e dal cofinanziamento privato dei soci di Innovaprofessioni.
I docenti provengono dal mondo del lavoro. Direttori d’hotel, Responsabili di servizio, imprenditori turistici, consulenti aziendali, SpA Manager, Wedding Planner, Responsabili stampa, Organizzatori di eventi, F&B Manager
Per gli allievi dei corsi di Innovaprofessioni la percentuale di occupazione è del 100%, con numerosi inserimenti direttamente presso le aziende sede degli stage.
>Nr. max iscritti 25
>> Per tutte le informazioni contattare l’ufficio Formazione Adulti
Elena Bonzi: 030 3848583 / 338 4931958 / [email protected]
++ ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE ++