Notizie

🔴 Polizia e Locale: controlli a tappeto nei luoghi caldi della città

Proseguono i servizi di controllo a opera della Polizia di Stato e della Polizia Locale nei luoghi sensibili, al fine di prevenire i reati, che “incidono tanto sulla sicurezza reale quanto su quella percepita da parte della cittadinanza”.

Mercoledì, in particolare, sono stati impegnate sul territorio cittadino tutte le articolazioni della Questura, oltre a un nucleo del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, a tre unità del Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Milano e a diversi equipaggi della Polizia Locale.

Le verifiche hanno interessato principalmente le zone di Via Solferino, Via Foppa, Stazione F.S, nonché il Parco Tarello, il Parco Rosa Blu e l’area “ex Idea Clima”. 149 le persone controllate (di queste 69 avevano precedenti) oltre a 32 auto e a 7 esercizi pubblici.

Durante i controlli effettuati nei parchi, il contributo dei cani-antidroga ha consentito ai poliziotti di individuare due soggetti, trovati in possesso di circa 30 grammi tra marijuana e hashish. Inoltre, durante un controllo dell’area ex Ideal Clima, sono stati individuati alcuni stranieri irregolari con precedenti, condotti in Questura per i relativi accertamenti: al termine del servizio l’intera area è risultata priva di soggetti abusivi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

11 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

12 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

12 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

12 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

13 ore ago