⚫️ Monsignor Foresti, i funerali si terranno giovedì in duomo

Bruno Foresti verrà sepolto nel cimitero di Tavernola Bergamasca, in attesa di una sepoltura definitiva nella cattedrale di Brescia.

0
Bruno Foresti, foto d'archivio

Si terranno domani pomeriggio, giovedì 28 luglio 2022, i funerali di Bruno Foresti, sacerdote che fu vescovo di Brescia dal 1983 fino al 1998.

Foresti, come noto, si è spento nelle scorse ore a Gavardo, dove era ospite delle suore Serve del signore. Aveva 99 anni.

La camera ardente è stata allestita da stamane in duomo, dove – oggi alle 18 – si terrà la veglia funebre (presieduta da monsignor Gaetano Fontana vicario generale). A celebrare il funerale, alle 16 di giovedì, sarà invece monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano.

Bruno Foresti verrà sepolto nel cimitero di Tavernola Bergamasca (Bg), suo paese d’origine, in attesa di una sepoltura definitiva nella cattedrale di Brescia.

IL MESSAGGIO DEL VICARIO GENERALE, MONSIGNOR GAETANO FONTANA

San Paolo scrive al suo amico vescovo Timoteo: “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta soltanto la corona della giustizia che il Signore, il giudice giusto, mi consegnerà in quel giorno”. Le parole di Paolo esprimono in maniera chiara la vita del nostro vescovo emerito mons. Bruno Foresti. Ha speso tutta la sua vita per l’annuncio del Regno di Dio. Come pastore e guida della nostra Diocesi ha sempre condiviso le gioie e i dolori dell’amata Chiesa di Brescia. Il suo carattere forte e deciso esprimeva il suo zelo pastorale e un animo mite e attento ai bisogni anche dei più poveri.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome