La piscina di via Milano, a Rezzato, chiude ancora. E i tempi della riapertura potrebbero essere molto lunghi. Con una conferenza stampa, infatti, il sindaco ha comunicato ufficialmente che la piscina comunale terminerà le attività il 31 agosto, in coincidenza con la fine del mandato temporaneo all’attuale gestore (Leaena Ssd Srl).
L’affidamento era stata una soluzione ponte in vista dell’assegnazione definitiva. Ma purtroppo, nel frattempo, si sono manifestati anche problemi strutturali: perdite nelle vasche interne (chiuse lo scorso 10 giugno) e infiltrazioni, che hanno obbligato l’ente ad affidare a uno studio tecnico nuove verifiche, con la quantificazione dei costi.
La risposta arriverà a settembre. Poi dovranno essere affidati e realizzati i lavori. Infine si dovrà procedere con il bando, nella speranza che qualcuno partecipi. Come noto, infatti, il settore piscine è tra quelli più complicati per far quadrare i conti. A questo, nell’ultimo biennio, si sono aggiunte le restrizioni Covid e il caro bollette, che ha reso proibitivo il riscaldamento invernale.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS