🔴 Ospitaletto, croci e simboli osceni con lo spray: vandali in azione al cimitero

La speranza è che le telecamere di videosorveglianza presenti in loco possano aiutare a identificare i colpevoli. La polizia locale è già al lavoro

0
Scritte al cimitero di Ospitaletto, foto da Riprendiamoci Ospitaletto

Vandali in azione, nel fine settimana, al cimitero di Ospitaletto. Tra sabato e domenica, infatti, ignoti sono entrati in azione imbrattando con vernice rossa diversi spazi, tra cui in particolare la cappella.

Sui pavimenti e sulle pareti sono comparse croci, simboli fallici, stelle di David e scritte di difficile interpretazione. Ma non si tratterebbe dell’azione di una setta satanica. La speranza è che le telecamere di videosorveglianza presenti in loco possano aiutare a identificare i colpevoli. La polizia locale è già al lavoro.

Nel frattempo il Comune ha già dato ordine di ripulire gli spazi. Ma le minoranze – che hanno diffuso le immagini delle scritte e dell’incuria di alcuni spazi – sono passate subito all’attacco.

“Condanniamo fermamente questo scempio e ci auguriamo che i vandali vengano individuati e severamente puniti! – spiega una nota del gruppo consiliare Riprendiamoci Ospitaletto – In ogni caso, tra incuria generale e accattoni molesti sempre presenti sui due ingressi del campo santo, sembra non esserci pace per il nostro cimitero, ovvero per i nostri defunti”.

L’opposizione punta quindi il dito contro “il cantiere della Arcos Costruzioni (la stessa che ha in gestione i lavori per il Polo Sanitario!) che da maggio 2021 doveva terminare entro 6 mesi, invece è passato oltre 1 anno. Già a marzo 2021, per la seconda volta – incalza il gruppo – sollecitavamo l’Amministrazione Sarnico di porre un freno alla situazione di degrado del cimitero: evidentemente abbiamo un altro concetto di sicurezza e decoro”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 07:07

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome