Brescia News principali

Vandalismo a Bagnolo Mella: il sindaco chiude i parchi di notte

«Il concetto fondamentale  è che gli spazi verde del nostro territorio sono di tutti e che tutti ne possono usufruire liberamente e in totale sicurezza. Episodi di utilizzo improprio, o peggio ancora atti di vandalismo o di autentico bivacco come quelli che si sono verificati nelle scorse settimane non possono venire accettati».

È questa la ragione per cui il sindaco di Bagnolo Mella, Pietro Sturla, ha emanato un’ordinanza in base alla quale i parchi del territorio rimarranno chiusi dalle 23.30 sino alle 5.30 del mattino. Una chiusura notturna che rimarrà in vigore sino al prossimo 24 settembre e che non riguarderà esclusivamente l’area fitness e il percorso pedonale all’interno del “ParcoBaleno”, che sono costantemente illuminati e che, quindi, rimarranno fruibili dalla popolazione.

Il provvedimento è la risposta all’utilizzo scorretto nelle ore notturne dei parchi comunali e ad alcuni episodi di vandalismo e bivacco che sono stati segnalati nelle scorse settimane. Situazioni che secondo quanto si legge in una nota del comune sarebbero isolate, ma che, in ogni caso, andavano nella direzione di una «presenza impropria durante la notte nelle aree verdi che, al contrario, devono sempre rimanere un luogo di incontro in assoluta sicurezza per l’intera comunità». Per assicurare il rispetto dell’ordinanza, per tutto il periodo estivo, oltre al consueto controllo che già viene effettuato nei parchi sia dalla Polizia Locale che dai Carabinieri, verranno intensificati i servizi di sorveglianza negli orari serali e notturni, così da poter avere il quadro costantemente aggiornato della situazione ed offrire un pronto intervento (e l’applicazione delle conseguenti sanzioni amministrative da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro) nel caso di violazioni.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2024 03:21

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

10 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

10 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

10 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

10 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

10 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

11 ore ago