🔴 Evasione fiscale, il cane della Finanza fiuta 5 milioni di euro nascosti in casa

Nell'ultimo decennio la coppia di imprenditori ha dichiarato al Fisco 235mila euro complessivi. La somma sequestrata corrisponde al 5,6 per cento di quanto sequestrato

0
Guardia di finanza, foto da Wikipedia

Non un semplice osso. Ma cinque milioni di euro tra denaro contante e oggetti di valore. E’ questo il risultato del lavoro di Grisby, il cane della Guardia di finanza entrato in azione in un’abitazione del Comune di Martinengo, nella vicina provincia di Bergamo.

Tutto è partito da alcune intercettazioni a carico di un imprenditore e della moglie, sospettati di aver emesso fatture false per operazioni inesistenti. Un paio di settimane fa, il 16 giugno, è scattato il blitz dei militari, accompagnati dal labrador, addestrato proprio per fiutare le banconote.

Nell’appartamento sono stati trovati “solo” 64mila euro in contanti. Ma l’animale ha portato i finanzieri a scoprire un caveau (murato in una parete) in cui erano nascosti valori per 5 milioni di euro: contanti (2,5 milioni di euro), 2.600 monete d’oro e d’argento (per un valore di circa un milione) e 40 orologi di lusso del valore di oltre 1,3 milioni di euro. Oltre ad apparecchiature tecnologiche per effettuare intercettazioni e rilevare sistemi spia.

Nell’ultimo decennio la coppia di imprenditori ha dichiarato al Fisco 235mila euro complessivi. La somma sequestrata corrisponde al 5,6 per cento di quanto sequestrato.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 13:40

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome