Notizie

🔴 Violenza e molestie sul Garda, la Lega: tutta colpa del ministro degli Interni

“Si sta creando l’alibi per scaricare colpe su Regione Lombardia. Quanto accaduto a Peschiera del Garda, dove migliaia di giovani sloggiati da un rave party sulla spiaggia hanno preso d’assalto un convoglio di Trenord ed alcuni hanno molestato alcune ragazze al grido di ‘Qui le bianche qui non possono stare a bordo’, è responsabilità del ministro degli Interni Lamorgese, di cui la Lega da tempo chiede le dimissioni”. Così – evidenzia una nota – si è espresso il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti durante l’audizione, richiesta a Palazzo Pirelli dal consigliere Viviana Beccalossi, con l’AD di Trenord Piuri e l’Assessore De Corato per i fatti di Desenzano.

“Il rave party non autorizzato – ha aggiunto Monti – era stato da tempo anticipato sui social, eppure il Ministero dell’Interno non solo non è intervenuto, ma quando lo ha fatto, sloggiando la massa di minori esagitati, ha fatto peggio. A centinaia hanno dato l’assalto al treno. Ed ora qualcuno sembra voler addossarne la colpa ad un capotreno di Trenord, che nulla avrebbe fatto in quella situazione? E cosa avrebbe potuto fare di fronte a seicento scalmanati?”.

“In realtà”, ha continuato il consigliere regionale leghista, “i problemi di quanto accaduto sono due e ben chiari: il primo è stato di ordine pubblico, e dunque di competenza del Ministero dell’Interno, che nulla ha fatto per prevenire; il secondo non è altro che il frutto amaro di quella tanto sbandierata integrazione, così cara ai buonisti, dei figli degli immigrati nella società futura. Una politica che una volta di più si è dimostrata illusoria”.

“Qualcuno – ha concluso Monti – continua a dirci che si deve regalare la cittadinanza italiana ai minori stranieri dopo soli cinque, per risolvere ogni problema. I fatti di Peschiera del Garda e Desenzano sono la dimostrazione di quanto sia sbagliata e pericolosa questa logica”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 5 Aprile 2024 15:18

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

20 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

20 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago