⚫ La Valsabbia piange don Bruno Codenotti: aveva 84 anni
La comunità cattolica valsabbina è in lutto per la scomparsa di don Bruno Codenotti, che si è spento nelle scorse ore dopo quasi mezzo secolo di servizio sacerdotale.
Don Bruno, originario di Ciliverghe di Mazzano, aveva 84 anni e aveva prestato servizio in diverse realtà diocesane della valle. Era stato ordinato sacerdote nel 1963. Il suo primo incarico era stato a Brescia, come vicedirettore dell’istituto Artigianelli. Dal 1971 al 1992 ha fatto il prete operaio, mentre in seguito è stato parroco a Vobarno (Teglie), a Sabbio Chiese (Clibbio), a Treviso Bresciano, a Capovalle e Moerna, a Mura, a Casto, a Casto (Comero). Poi (dal 2005 al 2015) vicario a Lavenone, poi ad Anfo, Capovalle e Idro. Successivamente si è spostato a Treviso Bresciano e Ponte Caffaro. Infine è diventato assistente ecclesiastico dell’associazione “Familiari del clero” e presbitero-collaboratore a Ciliverghe.
La salma del sacerdote sarà trasferita oggi dalla casa del commiato Gabusi di Molinetto alla chiesa parrocchiale di Ciliverghe, dove – alle 20.30 – il Vicario generale presiederà la veglia funebre con la santa messa. Il funerale, presieduto dal vescovo Pierantonio Tremolada, si terrà domani alle 9.30 nella stessa chiesa.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS