Notizie

🔴 Molestie di Peschiera, Beccalossi: la Lombardia si costituisca parte civile

“Anche Regione Lombardia è vittima di quanto avvenuto il 2 giugno su un suo treno regionale, dove si è registrato un episodio gravissimo di violenza e razzismo contro delle giovani donne sul quale non si può soprassedere. Per questo stamattina ho chiesto al Presidente Fontana di valutare la possibilità di tutelare l’immagine della Regione, oltre che il suo patrimonio e un servizio che ogni giorno ospita 800.000 viaggiatori, costituendosi parte civile negli eventuali processi che seguiranno le indagini”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto in Consiglio regionale della Lombardia, intervenendo nel dibattito sugli episodi di violenza avvenuti il 2 giugno a Peschiera del Garda e sul treno regionale 2640 diretto a Milano.

“Mentre è giusto che gli inquirenti facciano il loro lavoro -prosegue Viviana Beccalossi- è evidente che serve chiarezza su quanto ogni giorno avviene sui nostri treni, che sono diventati zona franca. Garantire la sicurezza non è certo compito della Regione, né tantomeno si può chiederlo al personale viaggiante, ma è doveroso riflettere su quello che ormai da anni avviene nelle stazioni e sui convogli, dove si moltiplicano episodi di violenza e vandalismo, per tacere di chi considera quello dei treni un servizio gratuito per viaggiare senza nessun rispetto delle regole”.

“Mi auguro -conclude Viviana Beccalossi – che il presidente Fontana agisca anche in sede di tutela giudiziaria e per questo ho chiesto che, oltre a un’audizione con i vertici di Trenord in commissione, l’assessore ai trasporti Claudia Terzi possa riferire con urgenza al Consiglio Regionale di martedì prossimo su quanto avvenuto e su quali siano le azioni che la Giunta intende mettere in campo”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2024 09:52

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

6 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

6 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

7 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

7 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

7 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

7 ore ago