Mirto Milani, a un anno dai fatti, ha confessato. Con la ex fidanzata, Silvia Zani (28 anni), e la sorella di lei (20 anni), Paola Zani si trova in carcere da settembre con l’accusa di aver ucciso la madre delle due ragazze – la 55enne Laura Ziliani – e poi di aver provato a farne sparire il corpo, forse per motivi economici.
La svolta, secondo quanto riportano tutti i giornali, è arrivata martedì, dopo la chiusura delle indagini, quando il 28enne bergamasco avrebbe chiesto di essere sentito e, in oltre quattro ore di racconto, avrebbe ammesso le proprie responsabilità, coinvolgendo anche le due sorelle Zani. Una versione che, pare, sarebbe ampiamente compatibile con la ricostruzione degli investigatori. Ieri, quindi, sarebbero state sentite anche le due donne.
Laura Ziliani era scomparsa l’8 maggio 2021 da Temù, dove si recava sempre nei fine settimana. Il corpo venne trovato tre mesi dopo, l’8 agosto, accanto all’alveo di un fiume. Un mese dopo è scattato l’arresto dei tre: secondo la ricostruzione, i tre avrebbero drogato la donna e poi l’avrebbero soffocata nel sonno. Non è ancora chiaro dove sia stato nascosto il corpo nei mesi successivi al delitto.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS