Scacchi, domenica 29 un torneo per inaugurare la nuova sede di Torre&Cavallo a Brescia
Domenica 29 maggio la sezione Torre&Cavallo cittadina organizzerà torneo di scacchi a Brescia per inaugurare la nuova sede.
Il circolo è nato ufficialmente nel settembre 2021 e ha già organizzato alcuni eventi (come il torneo al centro commerciale Flaminia e il “Brescia in scacco” di via Milano). Ma il debutto ufficiale si terrà domenica.
Si giocherà il 29 maggio dalle 14 nella sala civica Farfengo di via G.B. da Farfengo 60, nel quartiere di Chiusure, a Brescia. I tornei saranno due: uno Open (riservato ai giocatori esperti) e uno per gli esordienti (giocatori non classificati e alla loro prima esperienza). In entrambi i tornei saranno disputati 7 turni di gioco a sistema svizzero con cadenza di gioco e spareggi tecnici.
L’ASD SCUOLA DI SCACCHI TORRE&CAVALLO
L’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo di Aristide Zorzi promuove gli scacchi dal 2007 in provincia di Brescia. Da settembre del 2021 grazie all’operato del Delegato provinciale Helaman De Angelis è nato il primo e unico circolo cittadino. In questi mesi ha già collaborato all’organizzazione di manifestazioni in città. Il Circolo ha trovato da gennaio casa nella sede lAuser insieme Oltremella, in Viale Caduti del Lavoro 111. Quattro giorni a settimana, da lunedì a sabato, è possibile giocare, imparare, allenarsi e competere con il gioco più antico del mondo.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS