Notizie

Riforma del sistema sociosanitario lombardo: se ne parla oggi in Camera di Commercio

Arriva a Brescia la seconda tappa del roadshow “Salute, un bene del Territorio. I presidi territoriali e il futuro della Sanità”, un’iniziativa promossa da Federfarma Lombardia e organizzata da In-Rete in media partnership con True News.

Il progetto si pone l’obiettivo di approfondire nei suoi vari aspetti la nuova legge regionale 22/2021, che ha riformato il sistema sociosanitario lombardo. Proprio per questo tra gli ospiti del roadshow c’è Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia.

Il progetto si compone di 12 tappe, una per ciascuna delle provincie della Lombardia: dopo il debutto a Lodi, il secondo appuntamento è quello di oggi, giovedì 19 maggio, in programma dalle 17.30 in Camera di Commercio.

Durante questi incontri non si analizza soltanto il contenuto della legge ma, a distanza di qualche mese dalla sua approvazione da parte del Consiglio Regionale, si va a capire come viene percepita da chi lavora nell’ambito della sanità e del sociosanitario. Soprattutto riguardo due pilastri della riforma – la necessità di fare rete tra ospedale e territorio, il ruolo centrale delle farmacie nell’organizzazione delle cure primarie – il tutto riassunto in uno slogan che potrebbe essere “sanità a chilometro zero”.

Il programma della tappa di Brescia prevede i saluti del sindaco Emilio del Bono, seguito dagli interventi della vicepresidente della Regione e assessore al Welfare Letizia Moratti e, come anticipato, del presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Pirellone Emanuele Monti. A seguire prenderanno la parola la presidente di Federfarma Lombardia Annarosa Racca, la presidente di Federfarma Brescia Clara Mottinelli e il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Brescia Francesco Rastrelli.

A seguire spazio al talk-show cui parteciperanno Claudio Vito Sileo, Direttore Generale ATS Brescia; Raffaello Stradoni, Direttore Generale ATS Montagna; Massimo Lombardo, Direttore Generale ASST Spedali Civili Brescia; Alessandro Triboldi, Direttore Generale Fondazione Poliambulanza Brescia; Ovidio Brignoli, Vicepresidente SIMG; Antonio Curnis, Primario del servizio di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, Spedali Civili di Brescia.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming dalle 17.30 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Zpruf8_IlGk


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 04:22

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

10 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

11 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

11 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

11 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

12 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

12 ore ago