Notizie

Come migliorare il proprio giardino

Se si ha un giardino è bene sottolineare l’importanza della sicurezza perimetrale dei propri spazi all’aperto. Le recinzioni sono strutture molto diffuse e fondamentali a soddisfare svariate necessità. Questo tipo di prodotto è utilizzato per delimitare spazi aperti privati di una dimora, di condomini, di cortili o di aree comuni.

L’installazione di recinzioni perimetrali è molto impiegata per diversi fattori, quali la sicurezza contro furti o altre situazioni spiacevoli, la privacy (il giardino appare riparato dall’esterno) e il design (possono portare un notevole miglioramento dell’aspetto del giardino). Oltre a ciò le recinzioni sono estremamente utili per evitare che gli animali domestici, come i cani, possano uscire dalla proprietà, e dunque ne assicurano la salvaguardia.

Le recinzioni perimetrali offerte dall’azienda Retissima

Retissima è un’azienda che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per le recinzioni, per la loro realizzazione ed installazione in campi specifici, come aree per cani o aeroporti. Offre una vasta gamma di articoli di elevata qualità, composta da recinzioni in ferro, che risultano essere molto resistenti e comode, a quelle in legno, che conferiscono all’ambiente circostante un design più accattivante.

In particolare spiccano le recinzioni per cani: l’azienda ne realizza differenti modelli. Tra questi sono presenti la versione Basic, composta da pannelli elettrosaldati e da pali in lamiera di acciaio; il pannello Royal, una tipologia di recinzione composta da particolari strutture rigide e maglie rettangolari accompagnate a pali tubolari; il modello Lombar, prodotto in rete rigida elettrosaldata con pali di sostegno e filo spinato. Oltre a questi, ci sono anche la rete Volter, che viene descritta come una soluzione solida, robusta e duratura nel tempo, e quella griglia maglia sciolta, una particolare recinzione con rete zincata e plastificata, pali di sostegno e filo spinato posto su di essi.

Esse sono assolutamente ideali per salvaguardare la sicurezza dei propri cani e per scongiurare eventuali rischi connessi ad una loro eventuale fuga, un aspetto fondamentale da tenere in considerazione quando si vuole scegliere una recinzione perimetrale.

Retissima: i suoi punti di forza

L’azienda Retissima opera con un rigoroso approccio professionale, destinato a prestare la massima cura e attenzione nei dettagli. Per prima cosa tende ad approcciarsi coi clienti, cercando di capirne le esigenze ed effettuando una visita della zona in cui si ha intenzione di installare le recinzioni. Tale fase è del tutto gratuita e viene accompagnata alla creazione del preventivo. Una volta fatto ciò, il personale dell’impresa concorda con l’utente finale l’orario e la data in cui si vuole mettere in atto l’installazione dell’opera.

I lavori sono rigorosamente eseguiti con la massima professionalità e tempestività, assicurando un’elevata qualità nella messa in posa. Conclusa la mansione, l’opera viene testata per visionarne la funzionalità e la presenza di eventuali disattenzioni o difetti. In tal caso, si rilascia al cliente una garanzia tecnica della realizzazione sotto forma di documentazione.

Retissima: un’azienda sempre vicina al cliente

Come accennato in precedenza, Retissima garantisce la disponibilità di una vasta categoria di recinzioni. Essa offre risposte specifiche e professionali alle necessità dei clienti. Se l’utente finale ha dubbi riguardo alla scelta finale del prodotto, il personale esperto saprà affiancarlo e fornire tutte le informazioni occorrenti sulle realizzazioni.

Dunque Retissima è in grado di orientare verso soluzioni più adatte ad ogni caso con la massima cura e professionalità, occupandosi inoltre della gestione delle pratiche burocratiche comunali.

Funzionalità delle recinzioni perimetrali

Le recinzioni perimetrali sono particolarmente utili e funzionali, in quanto assicurano la sicurezza dello spazio aperto facente parte della propria abitazione e ne migliorano anche l’aspetto decorativo, poiché possono assumere anche un design accattivante.

Relativamente alla protezione, sono fondamentali per la salvaguardia dei propri figli, di cani o di altri animali domestici posseduti, affinché essi non possano fuoriuscire dalla proprietà con tutti i rischi che ne derivano. Dunque in questo caso occorre scegliere recinzioni per cani che siano solide e robuste, in grado di soddisfare ogni necessità.

Recinzioni Retissima, foto da ufficio stampa
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

7 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

7 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

8 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

8 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

8 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

8 ore ago