Addio a Ivo Fabbri: i suoi fucili comparvero sui set cinematografici

Fabbri, che era arrivato a Brescia nel 1952, ha dedicato la sua vita alla creazione di armi uniche, preziose come gioielli e capaci persino di ammaliare produttori cinematografici e registi d’Oltreoceano

0
candela - lutto - morti
Candela accesa per ricordare chi non c'è più - foto generica

Si terranno domani alle 14 nella basilica minore di Sant’Antonino Martire di Pieve di Concesio i funerali di Ivo Fabbri, fondatore della fabbrica d’armi Fabbri di Nave. Originario di Sant’Arcangelo di Romagna, classe 1928, Ivo Fabbri si è spento domenica all’età di 94 anni.

Fabbri, che era arrivato a Brescia nel 1952, ha dedicato la sua vita alla creazione di armi uniche, preziose come gioielli e capaci persino di ammaliare produttori cinematografici e registi d’ Oltreoceano che le hanno volute sui set dei loro film.
Tra questi John Milius, regista di «Conan il barbaro» e «Un mercoledì da leoni», Steven Spielberg, Tom Sellec, Eric Clapton e il re Juan Carlos di Spagna.

Nel 1962 Fabbri fondò con Daniele Perazzi la «Perazzi e Fabbri», nella quale fu prodotto un fucile che vinse l’oro olimpico nel 1964 a Tokio. In seguito le strade dei due imprenditori si separarono e Fabbri diete vita alla sua azienda.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 27 Marzo 2024 14:35

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome