Ci sarà anche il bresciano Albe, Alberto La Malfa da Alfianello, alla finalissima di Amici 2021, condotta da Maria De Filippi, che andrà in onda domenica 15 maggio, alle 21, su Canale 5.
I qualificati sono sei (Sissi, Michele, Luigi, Alex, Serena e Albe), nonostante i posti disponibili – sulla carta – fossero soltanto cinque. E proprio la qualificazione del bresciano è stata caratterizzata da un colpo di scena. Albe, infatti, ha ottenuto una votazione pari a quella della fidanzata, la ballerina 18enne Serena, conosciuta durante le riprese. La De Filippi, per tenere alta l’audience, ha quindi annunciato alla coppia che sarebbe toccato a loro decidere chi dei due sarebbe approdato in finale. Albe si è sacrificato. Ma poi la conduttrice ha rivelato lo “scherzo”: entrambi, domenica, si giocheranno la vittoria finale.
CHI È ALBE?
Nato nel 1999 a Alfianello, Albe studia economia all’Università Cattolica di Cremona, ma fin da bambino coltiva il sogno di diventare un cantante. Negli anni si è impegnato per realizzare i suoi desideri: ha preso lezioni di canto e pianoforte e ha lavorato come dj in alcune discoteche vicino casa.
Durante il lockdown si è dato alla scrittura e così sono nati il suo primo singolo inedito Tratti e poi Meta, uscito il 18 agosto 2021.
Albe, però, vuole trasformare la sua passione in professione e così nel settembre 2021 entra a far parte della scuola di Amici. In poco tempo pubblica il nuovo inedito Millevoci, prodotto in collaborazione con il produttore Tom Diver, disco d’oro e 10 milioni di streaming, e ancora il secondo singolo dal titolo Così Bello.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS