⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ 5 cose da fare sul lago di Garda in famiglia | I CONSIGLI DI BSNEWS

Di seguito segnaliamo 5 cose da fare sulla sponda bresciana del lago di Garda, dove troverete sicuramente anche altre interessanti proposte.

0
Visit Brescia - Parco Heller Garden (1)

(f.p.) Il lago di Garda, maggiore lago italiano, offre un innumerevole gamma di attività per tutti i gusti. Paesaggi mozzafiato, palazzi e castelli sull’acqua, presidi storici, ma anche parchi, torri e musei si prestano perfettamente per rendere indimenticabili le giornate di vacanza sul Benaco, dove non mancano strutture ricettive e di ristorazione di tutti i livelli e per tutte le tasche. Il lago di Garda è quindi la meta ideale anche per famiglie con bambini, a cui sono dedicati diversi parchi di divertimento nella zona, ma a cui piaceranno anche altre proposte di svago, adatte anche agli adulti.

Di seguito segnaliamo 5 cose da fare sulla sponda bresciana del lago di Garda, dove troverete sicuramente anche altre interessanti proposte.

CINQUE COSE DA FARE SUL LAGO DI GARDA CON I BAMBINI

1 – Gita in battello sul lago

La gita in battello sul lago non può mancare ed è una delle attività che anche i bambini apprezzeranno molto. È anche un modo per iniziare ad esplorare il Garda e godere sin da subito dell’atmosfera vacanziera e rilassante del lago. Le crociere sul Benaco partono da diverse località, una su tutte è Desenzano del Garda, che dista circa 130 chilometri da Milano.

Traghetto, foto generica da Pixabay

2 – Visita alla torre di San Martino della Battaglia

Simbolo del Risorgimento italiano, la torre fu costruita nel 1878 e oggi svetta tra le colline della zona del Garda, non lontano da Desenzano, visibile pure dall’autostrada A4. Alta circa 70 metri, al suo interno ospita una rampa a piano inclinato a spirale che permette di salire in cima, da dove si potrà godere di una vista panoramica a 360 gradi. Lungo la salita è possibile ripercorrere la storia e le tappe fondamentali del Risorgimento italiano grazie agli splendidi e preziosi affreschi del pittore Vittorio Bressanin di Venezia.

La torre di San Martino della Battaglia
La torre di San Martino della Battaglia

3 – Visita al Museo della carta di Toscolano Maderno

Situato all’interno dell’antica cartiera di Maina Inferiore, il percorso museale illustra le differenti fasi per la fabbricazione della carta portando il visitatore alla scoperta della storia della carta e della Valle delle Cartiere sin dalle origini. Le vasche di pietra in cui venivano messi a macerare gli stracci di lino, canapa e cotone sono ancora oggi visibili e insieme ad altri reperti rinvenuti negli scavi archeologici della Valle delle Cartiere permettono di immergersi nell’antica attività di una cartiera e sapranno certamente affascinare anche i più piccoli.

Il museo della carta di Toscolano Maderno, foto BresciaTourism

4 – Gita al Parco Avventura Rimbalzello, Barbarano di Salò

Il parco “Rimbalzello Adventure, che si trova a Barbarano di Salò, ospita alcuni percorsi sospesi tra le piante a differenti altezze e per diversi livelli di difficoltà, adatti dunque a bambini e ragazzi di tutte le età. Tra liane, ponti tibetani, reti, cavi e passerelle potrete trascorrere qui una giornata all’insegna del divertimento, della formazione, della sfida personale e dell’avventura.

Parco Avventura Rimbalzello, da sito ufficiale

5 – Visita all’Heller Garden, Gardone Riviera

Annoverato ancora oggi tra i paesaggi lacustri più belli d’Europa, quello del lago di Garda era apprezzato già nei primi anni del Novecento. Nel 1901 a Gardone Riviera si trasferì il medico dentista Arturo Hruska che su un suo terreno fece realizzare uno splendido giardino, dal 1989 proprietà del Giardino Botanico Fondazione André Heller. Nei circa 10.000 metri quadrati dell’area sono accolte specie botaniche di ogni parte del mondo, dal Canada al Giappone, dall’Africa all’Australia, dalle Alpi all’Himalaya. Una variegata raccolta che saprà stupire e incuriosire anche i vostri bambini.

Visit Brescia – Parco Heller Garden (4)

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome