🔴 Coronavirus, al lavoro mascherine obbligatorie fino al 30 giugno

Confermato fino al 30 giugno l'uso obbligatorio delle mascherine “in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto”

0
Mascherina chirurgica e mascherina FFP2
Mascherina chirurgica e mascherina FFP2 - Foto di Wilfried Pohnke da Pixabay (foto d'archivio, non si riferisce al contenuto dell'articolo)

Confermato fino al 30 giugno l’uso obbligatorio delle mascherine “in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto”.

Il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 sottoscritto dal governo con le parti sociali il 6 aprile 2021 resta quindi valido Ed è proprio su esso che si basa la decisione presa dal ministero del Lavoro e da quello della Salute Al termine di un tavolo in videoconferenza con i sindacati. 

La linea, insomma, è quella della prudenza: nei luoghi di lavoro restano obbligatorie le mascherine, anche se bastano quelle chirurgiche, che continueranno ad essere fornite dai datori di lavoro. L’obbligo non vale nei casi in cui la persona si trovi a svolgere attività lavorativa in una situazione di isolamento.

Per quanto riguarda il settore pubblico l’uso delle mascherine Ffp2 è raccomandato e non obbligatorio. Si segnala che indossare i dispositivi di protezione individuale è raccomandato per il personale a contatto con il pubblico sprovvisto di idonee barriere protettive; per il personale che svolge l’attività lavorativa in condivisione con altri lavoratori (a meno che vi siano spazi sufficienti da escludere assembramenti) ed in particolar modo in presenza di lavoratori fragili; durante riunioni o file, negli ascensori e nei casi in cui gli spazi non possano escludere affollamenti.

Nuove disposizioni potrebbero arrivare entro fine giugno, quando si valuterà nuovamente la situazione epidemiologica.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 02:48

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome