🔴 Lago di Garda: il battello spazzino è fermo perché non si trova personale

Garda Uno ha preso contatti con organizzazioni no profit del Garda alla ricerca provvisoriamente di un titolare di patente nautica professionale, che possa coprire pro tempore questa posizione e in attesa di disporre di nuove figure per poter riattivare il servizio.

0
Il battello spazzino sul lago di Garda, foto ufficio stampa

Garda Uno comunica con una nota che il servizio del battello spazzino è temporaneamente sospeso e contestualmente fa sapere che è da tempo aperta la ricerca per un responsabile di bordo in possesso della patente nautica professionale, titolo a Brescia ad oggi introvabile e che è previsto dalla normativa.

Il servizio del battello spazzino, barca che sul Garda raccoglie ogni anno 240 tonnellate di rifiuti galleggianti assimilabili a quelli urbani, è attivo da oltre vent’anni; per Garda Uno è un servizio a costo, che viene finanziato in parte dalla Provincia e in parte dalla società. Per cause di forza maggiore, l’operatività ha dovuto essere interrotta.

Garda Uno – con una lettera firmata dal direttore tecnico dei servizi di Igiene Urbana Massimo Pedercini – ha segnalato ai Comuni costieri interessati dal servizio, ai Sindaci ed agli uffici tecnici, oltre che alla Provincia e all’Autorità di bacino la sospensione del servizio, avviando contestualmente la ricerca di una figura professionale “che – spiega Massimo Pedercini – fossimo a Genova o a Livorno non avremmo problemi ad individuare, mentre a Brescia questa professionalità non c’è”.

Garda Uno ha preso contatti con organizzazioni no profit del Garda alla ricerca provvisoriamente di un titolare di patente nautica professionale, che possa coprire pro tempore questa posizione e in attesa di disporre di nuove figure per poter riattivare il servizio.

La mancanza di un titolare di patente nautica professionale si aggiunge a quella di altre figure professionali come autisti con patente C per la guida degli automezzi da trasporto, meccanici e addetti alla raccolta per i quali i bandi fino ad ora aperti non hanno dato i risultati attesi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 21:31

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome