Dal 4 al 6 maggio gli Stati Generali Mondo Lavoro dell’Innovazione

TORINO (ITALPRESS) – Gli Stati Generali Mondo Lavoro dell’Innovazione tornano dopo il successo della prima edizione che si è svolta a Torino dal 27 al 30 aprile 2021, con protagonisti 57 relatori seguiti da oltre 3 mila spettatori presenti sulle piattaforme di streaming social.
La seconda edizione si svolgerà a Gravina in Puglia su tre giornate a partire da mercoledì 4 maggio fino a venerdì 6 maggio, con meeting quotidiani che si svolgeranno in presenza presso la sede del Centro Congressi di Macnil e i quali avranno come oggetto tematiche inerenti al mondo del lavoro dell’innovazione, un settore diventato sempre più importante e capace di creare nuove competenze e nuove professioni.
Il taglio del nastro avverrà nella mattinata di mercoledì 4 maggio e avrà come protagoniste le istituzioni nazionali e del territorio, le quali si confronteranno su una tematica centrale dell’innovazione, ovvero lo sviluppo della digital transformation. Competenze del futuro sarà invece il focus del meeting pomeridiano, dove alcuni importanti innovation manager ed esperti del settore parleranno della nascita e dell’evoluzione di nuove professioni nell’economia del digitale.
Nella mattinata di giovedì 5 Maggio verrà dato ampio spazio ai progetti innovativi capaci di creare nuove opportunità lavorative, dove i founder di Start-Up innovative illustreranno le loro proposte. A seguire si entrerà nel settore sempre più dominante dell’intelligenza artificiale, facendo il punto della situazione delle nuove professioni nascenti nell’era degli assistenti virtuali.
Concluderà la tre giorni di eventi il meeting di venerdì 6 maggio dedicato interamente al welfare e allo smart working con un approfondimento specifico sul lavoro ibrido come futuro dei lavoratori tra ufficio e lavoro in remoto.
Tra i protagonisti di questa seconda edizione: Nunzia Catalfo, senatrice e già ministro del Lavoro, Francesco Amendolito, Presidente AIDP Puglia, Michele Ruta, professore del Politecnico di Bari, Marco Monga, direttore HR dell’Istituto Italiano Tecnologia, Enrico Pisino, CEO Competence Industry Manufacturing 4.0, Andrea Bairati, presidente della Associazione Italiana Ricerca Industriale, Giorgio Ramenghi, Innovation Manager WindTre, Giovanni Iozzia, direttore Responsabile EconomyUp e l’Esercito Italiano, rappresentato dal generale Paolo Sandri e dal tenente colonnello Nicolangelo Caruso.
Gli Stati Generali Mondo Lavoro dell’Innovazione, organizzati in collaborazione con Macnil, Everywhere TEW e Vivaio Digitale si terranno in presenza a Gravina in Puglia e saranno trasmessi in diretta on line con doppio appuntamento quotidiano, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00, eccezion fatta per venerdì 6 maggio dove verrà trasmesso l’incontro di chiusura evento a partire dalle ore 10.00.
Gli eventi sono gratuiti e accessibili al pubblico: in presenza con iscrizione a www.eventbrite.it/o/stati-generali-mondo-lavoro-31055707803; on line dai profili degli Stati Generali Mondo Lavoro: www.youtube.com/channel/UCAO2a9caf2FuM-RHesKxosg e www.facebook.com/statigeneralimondolavoro.
La sede che ospiterà gli incontri sarà il Centro Congressi di MACNIL srl, via L. Pasteur 26, Gravina in Puglia (Ba).
(ITALPRESS).

Share
Published by
Italpress (agenzia nazionale)
Tags: italpress

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

11 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

11 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

12 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

12 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

12 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

12 ore ago