Brescia News principali

🟢 Turismo, per i Colli dei Longobardi numeri tutti in crescita

Palazzo Novello di Montichiari ha ospitato mercoledì l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori, che ha approvato il Bilancio Sociale dell’anno 2021. Un rendiconto fatto di numeri tutti in positivo per il sodalizio di promozione turistica che comprende i Comuni di Brescia, Botticino, Capriano del Colle, Castenedolo, Flero, Montichiari, Montirone, Poncarale e Rezzato, oltre a due consorzi vitivinicoli (Montenetto e Botticino).

“I risultati che oggi possiamo mostrare e che ci sembrano positivi – ha sottolineato nell’occasione il presidente Flavio Bonardi – sotto tutti i punti di vista, sono il frutto di una lunga attività di costruzione di una struttura associativa, fatta di lavoro, ma anche di una rete di relazioni umane fra noi associati, fra i Comuni, fra gli operatori ed i produttori, che nel tempo hanno creato un soggetto riconoscibile e forte che si vuole proporre come protagonista nel territori”.

La Strada – con il programma di “ripartenza” iniziato a fine 2020 – si è distinta per le sue attività di promozione e valorizzazione territoriale con iniziative per gli associati, eventi e la partecipazione a progetti che hanno coinvolto Brescia e la sua provincia, diventando sempre di più un punto di riferimento per le realtà del territorio.

Ben 104 gli eventi realizzati direttamente o in collaborazione con le realtà del territorio, 4.996 le persone hanno partecipato alle iniziative, 99 gli articoli comparsi sulla stampa e 37 gli incontri istituzionali effettuati dal presidente con le realtà pubbliche (Regione, Provincia, Comuni, Enti..).

Tra le iniziative si citano il nuovo logo, B2B digitali per promuovere la Strada; wine-tasting; corsi di formazione per associati; celebrazioni per il decennale UNESCO di Brescia; rassegna “il Grande in Provincia”; l’Autunno Longobardo ed il Natale Longobardo…tanto per citarne alcuni.

All’incontro erano presenti, oltre al Presidente Bonardi, i membri del Consiglio Direttivo Marco Guerrini, Andrea Peri, e Davide Lazzari, oltre alla consigliere regionale Claudia Carzeri, che ha avuto parole di encomio e di apprezzamento “per il lavoro che in questo 2021 l’Associazione è riuscita a realizzare coinvolgendo anche diversi sponsor privati che hanno permesso di poter realizzare iniziative importanti sul territorio”.

Parlando di numeri, nel 2021, ben 53.412,82 euro sono stati raccolti fra contributi pubblici, sponsorizzazioni e quote sociali e l’avanzo di gestione (dopo le spese di promozione e di amministrazione) è stato di 3.842,50 Euro. Al termine della presentazione del Presidente, il voto unanime di tutti i soci che ha sancito l’approvazione ufficiale del Bilancio 2021, e a seguire una piccola degustazione offerta ai partecipanti con i prodotti ed i vini del territorio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 22:41

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lavori in corso, treni fermi tra Brescia e Verona il 4-5 e 25-26 maggio

Per lavori di potenziamento infrastrutturale che saranno svolti da RFI sulla linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova,…

2 ore ago

▼ Città invasa da Ferrari, Lambo e McLaren: sabato 4 torna Brixia Supercars

Sabato 4 maggio si accedono i motori  della settima edizione di Brixiasupercars, kermesse dedicata alle…

3 ore ago

Meloni incontra re di Giordania “Lavorare a de-escalation Medio Oriente”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi re…

3 ore ago

Pichetto “Entro la legislatura nuove norme sul nucleare”

ROMA (ITALPRESS) – “Entro questa legislatura il governo vuole avere pronto il quadro giuridico per…

3 ore ago

▼ Stazione, anche i sindacati di Trenord chiedono più sicurezza

Anche i lavoratori di Trenord chiedono più sicurezza nella zona della stazione ferroviaria di Brescia…

6 ore ago

Salvini “Ci vuole più Italia in Europa, poteri forti non ci amano”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi nelle liste non facciamo nessuna campagna acquisti e conto di mettere…

6 ore ago