«Una rete di solidarietà che non smette mai di stupire e che ci permette di sperare che un mondo migliore sia possibile». Così Gianfranco Missiaia, a nome del comitato provinciale di UNICEF di cui è presidente, vuole ringraziare tutti i protagonisti del progetto “Parole, colori, gesti di pace”, che ha visto la sua conclusione nella bancarella solidale che si è tenuta nella mattina di ieri, sabato 30 aprile, nella sala civica di via Pasquali a Brescia.
«Non possiamo che ringraziare i bambini e le bambine, le loro famiglie, i comitati genitori delle scuole dell’Istituto Comprensivo Nord 1 di Brescia e il consiglio di quartiere di Borgo Trento – dice Missiaia – per quello che sono riusciti a fare, in collaborazione con il Comune e con il sostegno del cdq di Sant’Eustacchio».
Dalle 9,30 alle 13, sono stati tantissimi i visitatori che hanno donato un’offerta per l’emergenza Ucraina, ricevendo in cambio i lavoretti realizzati dai bambini e dalle bambine dell’Istituto Comprensivo. Nel complesso, sono stati raccolti 2887,71 euro, che, attraverso il Comitato UNICEF Brescia, saranno devoluti interamente alla campagna “Emergenza Ucraina” d i UNICEF che, da febbraio 2021, ha potenziato i programmi e gli interventi umanitari sia in Ucraina, dove era già presente, che ai confini, a fronte dei milioni di profughi in fuga dalla guerra, tra cui tantissimi bambini.
Inoltre, grazie alla generosità delle famiglie dei plessi scolastici dell’IC Nord 1 (Melzi, Casazza, Battisti, Corridoni, Lana Fermi, 28 maggio, Piaget) è stato raccolto un grande quantitativo di materiale di cancelleria che il Comitato provvederà a destinare a parrocchie, associazioni, famiglie che, sul territorio bresciano, si stanno occupando dell’accoglienza di minori ucraini e del loro inserimento nelle scuole. Per fare richiesta, è sufficiente inviare una mail a [email protected]
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS