Arte, a Bagnolo omaggio alla femminilità con la pittrice Ornella de Rosa

Dopo due anni e mezzo la galleria L’Altra Arte di Delfina Platto e Daniela Braga, a Bangnolo Mella, torna ad inaugurare in presenza.

0
Dettaglio di un quadro della pittrice Ornella de Rosa, foto da ufficio stampa

Dopo due anni e mezzo la galleria L’Altra Arte di Delfina Platto e Daniela Braga, a Bangnolo Mella, torna ad inaugurare in presenza.

Domenica 1 maggio, infatti, alle 16 aprirà ufficialmente la mostra di Ornella De Rosa, in arte Dro, docente di disegno e pittrice di cui hanno parlato diversi critici, tra cui Sgarbi.

Nata e residente a Brescia,  lì ha sede il suo studio. Figlia d’arte e grazie ad un ricco percorso di studio e lavoro, Ornella De Rosa costruisce negli anni la sua identità artistica diventando affermata artista di professione. Partecipa a moltissime esposizioni collettive e personali in gallerie e siti istituzionali di pregio, sia in Italia che all’estero, a numerosi concorsi ottenendo gratificanti risultati. Fra le ultime importanti esposizioni la mostra Troisi Poeta Massimo, a Castel dell’Ovo, a cura di Cinecittà, Istituto Luce e Beni Culturali Comune di Napoli  e la partecipazione, quale artista selezionata, all’Expo di Dubai Abu-Dhabi 2020/2021 Pace e Amore Italian selection a cura del Commissario per l’Italia prof Puntelli.

La mostra di Bagnolo, quarta ed ultima del progetto “L’Arte e … Se stessa” in cui sono entrate in campo pittura, scultura e fotografia, è un vero e proprio “omaggio alla femminilità”: i ritratti d’artista esposti dialogheranno con la mostra permanente della galleria in un allestimento di armonia ed equilibri cromatici.

L’evento, patrocinato dalla Città di Bagnolo Mella, sarà introdotto da Fausto Fracassi e vedrà la presenza delle autorità locali. L’apertura al pubblico è prevista dall’1 al 29 maggio, a entrata libera e nel rispetto delle norme vigenti, nei giorni: Lunedì h 10/12, Sabato e domenica h 10/12; 15/19. Altri giorni/orari su appuntamento.

Per informazioni: 340.3962100; 339.4693073 – [email protected]


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 25 Marzo 2024 03:45

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome