🔴 Processo Bozzoli, il tribunale agli animalisti: per l’esperimento un maiale già morto

Gli animalisti, come noto, avevano protestato davanti al Palazzo giustizia e raccolto circa 10mila firme per impedire che il maiale Cuore (così hanno battezzato la futura "vittima", anche se un singolo esemplare da bruciare non è ancora stato individuato) venisse bruciato "vivo" per l'esperimento. 

0
Maiale, foto generica da Pixabay

Nessun maiale sarà bruciato vivo. A precisarlo è stata nelle scorse ore il presidente del tribunale, che ha risposto così ai dubbi e alle polemiche di alcuni gruppi animalisti sull’esperimento giudiziale fissato per oggi alla fonderia Gonzini di Provaglio d’Iseo (in via Ugo La Malfa 2) nell’ambito del processo sulla morte di Mario Bozzoli.

Gli animalisti, come noto, avevano protestato davanti al Palazzo giustizia e raccolto circa 10mila firme per impedire che il maiale Cuore (così hanno battezzato la futura “vittima”, anche se un singolo esemplare da bruciare non è ancora stato individuato) venisse bruciato “vivo” per l’esperimento. 

L’obiettivo dei giudici è quello di capire se davvero un corpo possa essere bruciato nel forno senza lasciare tracce, come potrebbe essere avvenuto alla fonderia di Marcheno con il cadavere di Mario Bozzoli. Non si era mai parlato di un animale vivo e ora è arrivata la precisazione del Tribunale: “il suino sarà selezionato tra quelli (già) deceduti per morte naturale, prelevati quotidianamente dagli allevamenti da ditte specializzate e conferiti all’Istituto Zooprofilattico di Brescia per le analisi e il successivo smaltimento”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 19:33

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome